Non solo Ilary Blasi. Ecco 5 sexy wags, compagne di alcuni grandi ‘numeri 10’
Nel frattempo però, questi campioni assoluti del calcio moderno, nonostante non giochino nel loro ruolo preferito, si possono consolare con la bellezza incredibile delle proprie mogli o compagne. Scopriamo chi sono in questa speciale top 5. Talenti assoluti, qualcuno dice che ormai in Europa e nel mondo non esistono in più. In realtà i cosiddetti “numeri 10”, i fantasisti o trequartisti, si sono dovuti adattare ai nuovi schemi del calcio moderno che non prevedono più il talento di un singolo calciatore capace di esaltare le qualità e le giocate dell’attacco.
Una delle prime: Ilary Blasi
Possiamo dire che una delle prime e belle wags del calcio italiano è stata Ilary Blasi, la moglie di uno dei grani “numeri 10” della storia del calcio italiano: Francesco Totti. Un amore incredibile il loro, esternato più volte dallo stesso “Pupone” che, in occasione della vittoria del derby del 2002 per 5-1 da parte della Roma, si alzò la casacca giallorossa mostrando una t-shirt con su scritto: “6 unica”, che pare fosse davvero un messaggio indirizzato alla bella Ilary con cui ha poi avuto due figli: Christian e Chanel. Lei, oggi, incantevole showgirl del mondo della televisione italiana, fra “Le Iene” e “Grande Fratello Vip”, ha mostrato anche grande professionalità, ovviamente abbinata ad una bellezza stratosferica molto apprezzata dal capitano e dai tifosi italiani.
Philippe, continua così!
Uno dei più grandi rimpianti dell’Inter di Moratti, oltre ai tanti calciatori svenduti e diventati poi dei campioni in altri club europei, è sicuramente Philippe Coutinho. Un numero 10 atipico che però sapeva abbinare al meglio l’equilibrio e la linea fra i reparti, aggiungendo quel pizzico di imprevedibilità, impreziosito dalla sua grande tecnica, che però non ha mai convinto l’Inter a trattenerlo a Milano per puntarci, eventualmente, in futuro. Non ha esitato un attimo invece il Liverpool, che lo ha ingaggiato subito, facendolo diventare un idolo ad Anfield.
Con Klopp poi, il feeling è stato immediato e i risultati lo dimostrano. Se è a questo poi aggiungiamo che Coutinho è fidanzato con una delle donne davvero molto apprezzate in Premier, il brasiliano rappresenta davvero il profilo ideale del calciatore tipico dell’era moderna. Lei è Aine de Sousa, splendida brasiliana che sposò l’attuale talento del Liverpool proprio quando il talento carioca giocava ancora nell’Inter. Un amore intenso il loro e una gran voglia di farsi notare da parte della signora Coutinho che sui social ama mostrare le sue foto ai suoi follower.
Alis per Suso
Ha sorpreso tutti per il suo incredibile rendimento mostrato nelle ultime stagioni. Suso, arrivò al Milan fra lo scetticismo generale, calciatore di grande talento, ma che non aveva una posizione in campo ben precisa. Utilizzato poco nel suo primo anno al Milan, fu dato in prestito al Genoa di Preziosi dove mostrò tutto il suo talento partendo a destra, nel 4-3-3, facendo gol incredibili con il suo sinistro a giro. Il Milan, stupito da quando visto, lo ha subito riportato in rossonero, dove quest’anno, con Montella in panchina, si è definitivamente consacrato. Il suo talento e le sue giocate fanno impazzire San Siro, così come fa impazzire il suo pubblico anche la sua bellissima compagna: Alis Rodriguez. Lei è dell’Andalusia, di Almeria, e conobbe il calciatore del Milan proprio quando giocava nella squadra spagnola nella stagione 2013/2014. Qualcuno dice che lo spagnolo e la Rodriguez potrebbero presto sposarsi, ma per ora sono solo voci.
Una musa per Götze
La bellissima Kathrin Brommel, la compagna di Mario Götze, è forse la più bella wags dei “numeri 10” in Europa. E’ stata protagonista della finale di Coppa del Mondo nel 2014 fra Germania e Argentina, terminata proprio con il gol vittoria di Gotze. La modella tedesca è stata eletta come una delle reginette più belle della Germania. Nata il 6 dicembre del 1989 a Emmerich, in Germania, oltre che modella e cantante, Kathrin è anche un’apprezzata blogger. Le sfilate però, sono iniziate ancora prima, quando aveva 16 anni. Tra gli hobby della bella wag c’è anche il pianoforte.
Nel 2010, Ann si è laureata a Willibrord. Poi ha iniziato la sua carriera musicale con il primo singolo, subito una hit. Nell’ottobre del 2011, ha pubblicato il secondo disco, “Body Language”. Come modella, ha sfilato per Brunello Cucinelli e ha partecipato alla settima stagione di Next Top Model Germany, terminando nella top 50 su 17 mila ragazze che ci hanno provato.
Il campione, Leo Messi
Non poteva mancare, in questa speciale classifica, un fenomeno come Leo Messi. Il vero numero 10 del calcio moderno, unico calciatore argentino ad essere accostato ad un mostro sacro come Diego Armando Maradona. Di lui sappiamo davvero tutto, ma di sua moglie, forse, qualcuno ancora non conosce le origini. Nella comunità italiana di Rosario, dove Messi è cresciuto, Leo aveva diversi amici. Uno dei ragazzi con cui la Pulce ha da sempre trascorso la maggior parte del tempo ha origini calabresi. La cugina, Antonella Roccuzzo, è diventata ben presto la compagna di Messi e poi dopo anche la madre di suo figlio. Un clone di Pocahontas, ma in salsa argentina. In Argentina studiava scienze alimentari, coltivando il sogno di diventare una dietologa affermata. Una donna bellissima ma che non ama stare sotto i riflettori.