4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Non basta il gol al Napoli, Mancini esclude ancora Balotelli dalla Nazionale

Roberto Mancini si prepara ad ufficializzare la lista dei convocati per la doppia sfida dell’Italia contro Grecia (sabato 12 ottobre) e Liechtenstein (martedì 15 ottobre) valida per le qualificazioni europee. Le ultime indiscrezioni riguardano Mario Balotelli che, nonostante il ritorno al gol in Serie A in Napoli-Brescia non dovrebbe tornare a vestire l’azzurro. Da valutare invece la presenza di Daniele De Rossi, inserito tra i convocati, ma alle prese con condizioni fisiche non ottimali.
A cura di Marco Beltrami
4 CONDIVISIONI
Immagine

Roberto Mancini si prepara ad ufficializzare la lista dei convocati per la doppia sfida dell'Italia contro Grecia (sabato 12 ottobre) e Liechtenstein (martedì 15 ottobre) valida per le qualificazioni europee. Le ultime indiscrezioni riguardano Mario Balotelli che, nonostante il ritorno al gol in Serie A in Napoli-Brescia non dovrebbe tornare a vestire l'azzurro. Da valutare invece la presenza di Daniele De Rossi, inserito tra i convocati, ma alle prese con condizioni fisiche non ottimali. Pronto a rientrare invece Zaniolo che dovrebbe prendere il posto del compagno di squadra infortunato Lorenzo Pellegrini.

Nazionale, Mario Balotelli fuori dai convocati per Grecia e Liechtenstein

Dovrà ancora attendere Mario Balotelli per tornare a vestire la maglia della Nazionale. Roberto Mancini, secondo quanto riportato da Sportmediaset, non sembra intenzionato a puntare sul centravanti che dopo l'esordio contro la Juventus, ha ritrovato il gol in Serie A in Napoli-Brescia. Appuntamento rimandato dunque per le prossime gare in programma a novembre, per un calciatore che se da un lato non ha incassato provvedimenti disciplinari nelle ultime uscite, dall'altro si è reso protagonista di qualche atteggiamento sopra le righe come le proteste nel post-partita di Brescia-Juventus

Italia, torna tra i convocati Zaniolo. Out Kean e Di Lorenzo

A proposito di bresciani dovrebbe esserci, almeno per la seconda partita contro il Liechtenstein Sandro Tonali. Quest'ultimo infatti giocherà nell'Under 21 il 10 ottobre contro l'Irlanda e poi si aggregherà alla Nazionale maggiore di Mancini. Per quanto riguarda i giovani si rivedrà Zaniolo, perdonato dal ct dopo le ultime assenze per motivi disciplinari, e convocato al posto dell'infortunato Pellegrini. Niente da fare invece per Kean che resterà a disposizione nell'Under 21. Mancini tiene d'occhio il giovane talento della Fiorentina Castrovilli, che per ora però non sarà convocato. Stessa sorte per Giovanni Di Lorenzo protagonista di un ottimo avvio di stagione con il Napoli

Dubbio De Rossi, Mancini valuta

Daniele De Rossi resta in dubbio. Il centrocampista del Boca è stato pre-convocato da Mancini, ma le sue condizioni al momento non sembrano offrire garanzie. Reduce da uno stiramento ha saltato l'ultimo Superclasico contro il River. Il suo stato di forma sarà valutato nelle prossime, ore con la sua presenza contro Grecia e Liechtenstein che resta in forte dubbio.

I probabili convocati di Mancini per le partite dell'Italia contro Grecia e Liechtenstein

  • Portieri: Donnarumma, Gollini, Meret, Sirigu
  • Difensori: Bonucci, Emerson, Florenzi, Izzo, Mancini, Romagnoli, Acerbi, Spinazzola (Lazzari, Luca Pellegrini, Biraghi)
  • Centrocampisti: Barella, Cristante, Jorginho, Sensi, Verratti, Zaniolo, Tonali (dopo Italia-Grecia); (Gagliardini, De Rossi)
  • Attaccanti: Belotti, Bernardeschi, Chiesa, Immobile, Insigne, Politano, El Shaarawy, (Lasagna)
4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views