Nizza, spunta Balotelli in allenamento: ma c’è sempre il Marsiglia nel suo futuro
Doveva andarsene e salutare tutti. Invece, anche se con due settimane di ritardo rispetto ai compagni, Mario Balotelli si presenta nel ritiro del Nizza e svolge tranquillamente l'allenamento insieme ai compagni. Il tutto mentre il Marsiglia non molla la presa sul giocatore italiano che era stato attaccato direttamente anche dall'attuale allenatore del Nizza, Vieira.

Non presentarsi alla convocazione, flirtare con un'altra società, creare tensioni e scompiglio: la relazione tra il Nizza e Balotelli sembrava oramai al capolinea con conseguente strascico polemico annunciato. E invece, al momento tutto appare rientrato improvvisamente. Balotelli non ha firmato alcun nuovo contratto e si è presentato nel ritiro dei rossoneri: sessione individuale di allenamento tra campo e palestra.
Chissà cosa starà pensando Patrick Vieira, ex centrocampista francese, sedutosi sulla panchina del Nizza da poco tempo, che aveva attaccato pesantemente l'attaccante italiano per il suo comportamento completamente privo di rispetto per la società e i compagni: "Lo aspettavo, non si è presentato. Ha rovinato due stagioni positive con il solito comportamento", aveva detto Vieira.
Poi c'erano stati anche i tifosi, ammaliati e poi traditi da Balotelli, che avevano espresso la loro rabbia con un comunicato ufficiale: "Mario, quando si è convocati per un raduno, anche se sai di non restare, si arriva puntuale e si dice addio in maniera educata… invece di scappare come un ladro" le parole forti da parte della curva.
Uno strappo che non si è risanato. Dietro al rientro di Mario Balotelli c'è semplicemente una convenienza di fondo: non inasprire ulteriormente il club che potrebbe mettersi di traverso nella conclusione della trattativa. Il Marsiglia rappresenta il futuro ma per raggiungerlo Balotelli deve fare i conti con il presente, che si chiama Nizza.