Nizza, Sneijder è un caso. Favre: “Accetti la panchina”
La sosta per gli impegni delle nazionali potrebbe rivelarsi provvidenziale per il Nizza, per riorganizzare le idee. I rossoneri di Francia infatti sono reduci dalla pesante sconfitta interna nello scontro diretto contro il Marsiglia, con mister Favre che deve fare i conti anche con quello che la stampa transalpino ha definito come il "caso Sneijder". Il trequartista olandese è infatti finito ai margini del gruppo, e anche per il big match contro la squadra di Rudi Garcia l'allenatore ha deciso di fare a meno di lui.
Caso Sneijder, l'olandese non convocato per Nizza-Marsiglia
Sneijder colpo del mercato estivo del Nizza a parametro zero, ha finora collezionato solo 3 presenze. Mister Favre non ha inserito il nome del classe 1983 tra i convocati per la sfida contro il Marsiglia, confermando di non essere intenzionato a fare affidamento su di lui. L'ex nerazzurro dal canto suo non ha gradito la scelta secondo i tabloid francesi e avrebbe esternato il suo "mal di pancia".
Favre deciso: Sneijder deve accettare la panchina
Favre per non sembra disposto a fare passi indietro, pur comprendendo lo stato d'animo di Sneijder: "Per lui è molto difficile accettare la panchina. Se fossi un giocatore, sarebbe lo stesso anche per me, pensare che non sia così è da sciocchi. Ma deve capire la situazione, anche se è dura per lui. Sono sicuro che avremo bisogno di lui prima o poi. Magari succederà presto perché abbiamo davanti un calendario colmo di impegni".
Balotelli non basta, che tonfo contro l'Olympique per il Nizza
E il Nizza alla ripresa dei lavori potrebbe avere bisogno di tutta l'esperienza di Sneijder per recuperare terreno dalla vetta della classifica distante ora 12 lunghezze. 10° posto in classifica di Ligue 1 per la squadra della Costa Azzurra che contro il Marsiglia ha gettato alle ortiche la possibilità di fare un bel passo in avanti. In vantaggio di 2 reti grazie ai gol di Balotelli e Seri, i rossoneri hanno incassato il ritorno della squadra di Rudi Garcia che ha calato il poker grazie alla doppietta dell'ex di Genoa e Milan Ocampos, all'autogol di Lees Melou, e alla rete di Luiz Gustavo.