video suggerito
video suggerito

Nizza, infortunio per Balotelli: SuperMario salta almeno 3 partite

Un problema muscolare mette fuori causa Balotelli. Il tecnico Favre spera di recuperarlo per il match con il PSG.
A cura di Alessio Morra
1 CONDIVISIONI
Video thumbnail

SuperMario Balotelli è costretto a fermarsi ai box per un po’. L’allenatore del Nizza Lucien Favre ha annunciato infatti che l’attaccante italiano salterà almeno tre partite e solo tra un paio di settimane si potrà capire se l’ex giocatore del Milan tornerà a disposizione dei rossoneri. Il tecnico ha annunciato il lungo forfait di Balotelli dopo la partita persa contro lo Schalke 04, che è costata carissimo ai nizzardi che sono stati eliminati dall’Europa LeagueEuropa League, e la ha confermate sul sito ufficiale del club: “Mario non sarà a disposizione per tre partite. Per le gare successive non sappiamo ancora se sarà disponibile”.

Immagine

Balotelli, assente anche nell’ultimo match di Ligue 1 (che il Nizza ha vinto anche senza di lui), salterà dunque i match con il Bastia, che volerà nel Sud della Francia domenica prossima, la trasferta con il Guingamp, prevista in un turno infrasettimanale, e un’altra sfida interna, quella contro il Tolosa. SuperMario non verrà rischiato perché Favre cerca di riaverlo a disposizione per il big match dell’11 dicembre, che il Nizza disputerà al ‘Parco dei Principi’ contro il Paris Saint Germain, che dopo aver iniziato con il piede sbagliato la stagione si è rimesso a correre e si è portato a soli tre punti dal Nizza (come il Monaco).

Il Nizza, che sta andando molto al di sopra di ogni più rosea aspettativa, è al comando della Ligue 1 quasi dall’inizio del campionato e sta tenendo a bada due squadre molto forti, che hanno dimostrato il loro grande valore anche in Champions League. Il titolo i rossoneri probabilmente possono solo sognarlo, ma sanno anche che non sarà facile mantenere quella posizione, ma guardando il vantaggio sulle quarte, il Lione e il Guingamp hanno ben dieci punti di ritardo, l’obiettivo reale e cioè la qualificazione alla Champions sembra assai probabile da realizzare.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views