Nizza, Balotelli prende 2 in pagella. E il tecnico lo punge: “Deve correre”
Dopo aver esordito in modo meraviglioso con la maglia del Nizza, realizzando una doppietta nel derby con il Marsiglia, SuperMario Balotelli è tornato violentemente sulla terra. Forse a causa della scarsa abitudine a giocare due match consecutivi nel lasso di pochi giorni l’attaccante ventiseienne è stato uno dei peggiori in campo nel match di Europa League tra il Nizza e lo Schalke 04, che si è imposto in trasferta per 1-0. La prestazione dell’ex nazionale è stata giudicata con durezza da l’Equipe che gli ha rifilato addirittura un 2 in pagella, mentre Nice Matin a Balotelli ha rifilato un 3.
Balo non corre – L’Equipe ha giudicato così Balotelli: “Ha camminato e sbagliato tanto. Troppo difficile da raggiungere per i suoi compagni. Mobilità nulla, poche aperture. Il Nizza spesso ha giocato in dieci. La forma fisica è ancora precaria, ma è stato reticente quando il gioco gli era distante. Balotelli ha corso due volte meno di un Ibrahimovic in una brutta serata”. Mentre Nice Matin ha scritto: “A parte una cavalcata iniziale, Balotelli non ha mostrato nulla se non impressioni e poca corsa”.
Favre punzecchia – Anche il tecnico dei nizzardi Lucien Favre ha velatamente criticato il suo attaccante. Favre con una certa ironia ha accusato di lentezza l’ex di Inter e Milan che dovrebbe correre di più: “Faremo il meglio possibile con lui, eravamo contenti della doppietta al Marsiglia, ma dovremo convincerlo a fare di più. In una partita bisogna muoversi. Oggi tutto va più veloce, dai treni a internet. Comunque Mario riesce sempre a creare qualcosa. Osserverò se fa progressi anche minimi. Siamo tutti positivi, non va valutato ora, sarà una storia lunga”. Probabilmente Favre terrà a riposo Balotelli nel prossimo match di Ligue 1, in cui il Nizza giocherà in trasferta in casa del Montpellier.