video suggerito
video suggerito

Ninja, mago e Chiesa: il calciomercato delle big tra sogni e colpi da 90

Il mercato appena cominciato sarà l’occasione per mettere a segno colpi sensazionali. Le ultime notizie raccontano del tentativo Iniesta per la Juve e di Nainggolan all’Inter. E se Ibra tornasse in Italia?
A cura di Fabrizio Rinelli
6 CONDIVISIONI

Chiamatele pure pazzie, pensieri, sogni o realtà. Le dinamiche di mercato sono sempre imprevedibili, forse è anche questo che lo rende stupendo. Le big della nostra Serie A, ad oggi, un giorno dopo il gong della sessione estiva, si stanno muovendo in maniera forte cercando di allestire una squadra competitiva in vista del prossimo campionato, sperando di poter competere contro la forza della Juventus che ormai da sei anni domina la nostra Serie A.

Vediamo allora, tra sogni e realtà, quali potrebbero essere i colpi dei tob club italiani in vista dell’imminente apertura di questo mercato. Al momento, chi sogna ad occhi aperti è soltanto il Milan.

Iniesta-Juve: si lavora per lo spagnolo

Partiamo da qui, dalla squadra Campione d’Italia, la Juventus, che dopo la cocente sconfitta di Cardiff, deve rimboccarsi per l’ennesima volta le maniche e cercare di riassestarsi per trovare le giuste soluzioni e i giusti innesti per consegnare nelle mani di Allegri una squadra che possa fare il passo decisivo anche in finale di Champions League. Uno dei sogni della Vecchia Signora e di tutti i tifosi bianconeri, è sicuramente Andres Iniesta.

Immagine

Nonostante l’età, 33 anni, lo spagnolo potrebbe approdare in Italia. Una corte serrata quella di Marotta e Paratici che starebbero lavorando sotto traccia per portare a Torino il campione blaugrana che ormai non ha più nulla da chiedere al Barcellona, se non lasciarlo partire in altri club, forse proprio alla Juve che sogna di ripetere l’affare Pirlo, con cui è riuscita a vincere tanto in Italia.

Ibra alla Roma? Un regalo da Champions

Al momento è la squadra che si sta muovendo in maniera più attiva sul mercato, sia quello in entrata che in uscita. La nuova Roma targata Monchi-Di Francesco sta nascendo. Sui cancelli di Trigoria però c’è ancora il cartello “lavori in corso”. Dopo le cessioni di Salah al Liverpool e Rudiger al Chelsea, i giallorossi hanno messo a segno i colpi Hector Moreno, Karsdorp e Pellegrini. Ma evidentemente non basta per far dimenticare i due fedelissimi di Spalletti.

Immagine

E allora ecco che l’ex ds del Siviglia starebbe pensando a Domenico Berardi per coprire il vuoto lasciato dall’egiziano, ma anche a un regalo per la prossima Champions League: Zlatan Ibrahimovic. La visita di Raiola di qualche giorno fa a Roma (per altri motivi), ha fatto presagire anche a questo possibile affare che avrebbe davvero del clamoroso.

Intrigo Chiesa per il Napoli

Più che sogni, i calciatori che potrebbero arrivare al Napoli, sarebbero in linea con il progetto di Giuntoli e De Laurentiis che punta tutto su giovani di prospettiva da inserire nei collaudati sistemi di gioco di Sarri. Ounas e ormai anche Berenguer sono delle realtà, ma resta da risolvere il nodo portiere. Si fanno tanti nomi per il dopo Reina (pronto a lasciare la Campania).

Immagine

Uno su tutti è Alex Meret, il giovane estremo difensore di proprietà dell’Udinese avrebbe così la possibilità di confrontarsi con una grande del calcio italiano dopo la vittoria dell’ultimo campionato di B con la maglia della Spal. Ma non è il solo. Il caos societario alla Fiorentina, potrebbe portare anche Federico Chiesa a lasciare la Viola soprattutto dopo l’ottimo Europeo con l’Under 21. Il figlio d’arte potrebbe approdare in azzurro per rimpinguare ancor di più la batteria d’esterni d’attacco tanto cari a mister Sarri.

Lazio: “Baila como el Papu”

La Lazio vorrebbe tanto vedere ballare Papu Gomez allo stadio “Olimpico” dopo un gol realizzato con la maglia biancoceleste. Il calciatore argentino, che prima di volare in vacanza è andato anche in rete per la prima volta con la maglia dell’Argentina, è desiderio di tanti top club.

Immagine

La società di Lotito vorrebbe il funambolo dell’Atalanta per cercare di fare il salto di qualità in Europa anche se i bergamaschi difficilmente lo lasceranno partire. Un rinnovo e la prospettiva di vivere l’Europa League da protagonista in una “provinciale”, potrebbe stuzzicare il genio argentino. La Lazio è alla finestra, pronta a sognare, esulatare e..”ballare como el Papu”.

Un "Ninja" per l'Inter

Per tutti, la sensazione più forte, è che l’Inter possa essere realmente la principale antagonista della Juventus in vista della prossima stagione. Eppure, la nuova squadra di Spalletti, non sta operando molto in entrata, ma gli obiettivi di mercato sono tanti e la sensazione che il colpo possa arrivare a breve è forte. I nomi che si fanno sono davvero parecchi, ma quelli più altisonanti, sono sicuramente Di Maria e Nainggolan. Per il primo, in uscita dal Psg, sarebbero già stati offerti addirittura 7 milioni netti a stagione.

Immagine

L’altro nome, forse più fattibile, è quello di Davinson Sanchez dell’Ajax. Ma forse, chi farebbe impazzire i nerazzurri non può che essere Radja Nainggolan. Il “Ninja”, pupillo di Sabatini e Spalletti, sarebbe il colpo da novanta. Un colpo che lascerebbe di sasso anche Antonio Conte che lo voleva con sé, già dalla scorsa stagione, al Chelsea.

Simeone jr, la Fiorentina alla finestra

I Della Valle hanno lasciato. La Fiorentina è orfana di una proprietà. L’ennesimo club storico italiano costretto a vivere un’estate caldissima. Corvino per ora ha acquistato Vitor Hugo e Bruno Gaspar, ma starebbe per cedere Borja Valero e Bernardeschi, con Gonzalo Rodriguez (svincolato).

Immagine

Nonostante tutto, con Kalinic in uscita, il ds salentino starebbe pensando di portare in Toscana un altro protagonista dell’ultima stagione in Serie A: Giovanni Simeone. Il “Cholito”, con la maglia del Genoa, ha realizzato 13 gol in un intero campionato. L’argentino potrebbe essere il sostituto ideale del croato in attesa di nuovi sviluppi sul fronte della proprietà.

Milan, e ora il colpo Kalinic

E’ la notizia che ha scaldato il cuore dei tifosi del Milan la scorsa notte: Hakan Çalhanoğlu sarà il prossimo acquisto dei rossoneri. Il trequartista turco è stato pagato 21 milioni. Soldi investiti nelle casse del Bayer Leverkusen. Dopo anni di presidenza Berlusconi, in cui il Cavaliere sperava che potessero acquistargli quanto prima un calciatore con queste caratteristiche, il tanto atteso numero 10 è arrivato.

Immagine

L’ennesimo colpo messo a segno dalla coppia Mirabelli-Fassone che ora, oltre a Conti, pronto a sbarcare al “diavolo” per una cifra vicina a i 24 milioni di euro, si appresta a sferrare l’attacco ad un altro attaccante. Per non far sentire Andrè Silva troppo sicuro del posto da titolare, con Bacca separato in casa, ecco che il nome di Nikola Kalinic sembra caldissimo. Il croato sarebbe il fiore all’occhiello di un mercato che per ora è da dieci e lode.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views