1 CONDIVISIONI

Nina Moric invoca “NapExit” dalla Champions. Il Web insorge contro la show girl

Il post provocatorio pubblicato su Facebook alimenta le proteste dei sostenitori azzurri. E a chi l’accusa di razzismo replica: “Una prende in giro una squadra che stasera potrebbe non passare il turno in Champions e tu vedi del razzismo? Ma l’intelligenza dove sta?”
A cura di Maurizio De Santis
1 CONDIVISIONI

Tutto era cominciato come uno scherzo. Una provocazione che ha finito con l'accendere il popolo dei social network, in particolare quello di fede partenopeo che questa sera è rimasto col fiato sospeso fino al raddoppio di Mertens al Da Luz di Lisbona e poi ha esultato quando – complici le notizie che arrivano da Kiev – il miracolo qualificazione si compie nella maniera migliore possibile.

Immagine

La show girl Nina Moric pubblica un post sul proprio profilo Facebook che scatena le proteste dei sostenitori azzurri. Cosa aveva scritto di così clamoroso da meritare insulti e accuse (addirittura) di razzismo? "Vota anche tu Sì se vuoi che il Napoli stasera esca dall'Europa". La Moric lancia l'#NapExit. E poi aggiunge: "Il voto è un dovere oltre che un diritto". Non l'avesse mai fatto…

Immagine

La replica della Moric non è mancata, anzi è arrivata subito per provare a fermare l'ondata di proteste e di sdegno nei suoi confronti. "Ma quale razzismo? Una prende in giro una squadra che stasera potrebbe non passare il turno in Champions e tu vedi del razzismo? Ma l'intelligenza dove sta? Mi pare che ho preso in giro anche l'Inter quando c'è stata occasione, o il Milan, la Juve, solo quando si tratta del Napoli subito il post diventa razzista o cattivo ?"

Con Rafa Benitez i partenopei uscirono dalla Champions al termine della fase a gironi con 12 punti, penalizzati dalla differenza reti. Con Sarri l'incantesimo è stato spezzato: ha fatto meglio del predecessore spagnolo, ha eguagliato il traguardo raggiunto da Mazzarri. Napoli sogna, a dispetto anche delle gufate (scherzose) della Moric.

Immagine
1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views