Nigeria: si suicida Okafor, ex-stella della nazionale
DALLAS. Una brutta notizia arriva da Dallas. Il calcio giocato purtroppo stavolta non ha niente a che vedere con quanto è accaduto. L'ex-calciatore della nazionale della Nigeria Uche Okafor è stato trovato morto nella sua casa, impiccato. Il cadavere è' stato scoperto dalla sua ex moglie, allertata da un amico che non riusciva a mettersi in contatto. Okafor aveva quarantatre anni ed aveva concluso la sua carriera nel 2001, giocando per la squadra statunitense dei Kansas City Wizards (con i quali tra l'altro ha ottenuto il titolo di campioni della Major League Soccer nel 2000).
I tifosi e gli appassionati di sport in generale lo ricorderanno sicuramente per le gesta con la squadra nigeriana (negli anni novanta una grande realtà), con la quale conquistò la Coppa d'Africa (quando superarono in finale lo Zambia grazie ad una doppietta di Amuneke che rimontò la rete avversaria di Litana), partecipando anche ai Mondiali del 1994 negli Stati Uniti (dove affrontò anche l'Italia di Arrigo Sacchi) e in quelli in Francia nel 1998. Trentuno presenze ed una rete con la maglia verde del suo paese.
Ancora ignoti i motivi del gesto, non sono stati ritrovati biglietti che spiegano il perchè il calciatore africano abbia deciso di compiere un gesto estremo come questo.