33 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Nigeria-Argentina e Bosnia-Iran Pagelle Fantacalcio Mondiali: voti Gazzetta e Corsport

L’analisi di Nigeria-Argentina e Bosnia-Iran in ottica fantacalcio e la rassegna stampa delle pagelle tratte da Gazzetta e Corriere dello Sport.
A cura di Mirko Cafaro
33 CONDIVISIONI
Immagine

Messi colleziona un altro record (in gol per tre partite di fila), l'Argentina passa agli ottavi a punteggio pieno, la Nigeria fa festa con l'Albiceleste grazie all'ottimo assist della Bosnia. Questi gli esiti delle gare di ieri, nell'ultimo turno del Gruppo F. Sabella, sia pure a qualificazione già raggiunta, non risparmia i suoi alla ricerca di quell'idea tattica che non è ancora riuscito a raggiungere. L'attacco, eccetto re Messi, stecca ancora, ma alle spalle del giocatore del Barcellona c'è un Di Maria in gran spolvero che continua a essere il motore delle giocate offensive dei suoi. Al resto ci pensa la Pulce capace di segnare dopo appena 2 minuti e 23 secondi, subito rintuzzato da Musa. Al 46′ del primo tempo il raddoppio sempre di Messi, ma ancora Musa impatta. Nella seconda frazione ci pensa Roja, su assist di Lavezzi, a dare la vittoria ai suoi.

Nell'altro match, la Bosnia fa il suo dovere sino in fondo riuscendo in quello che neanche all'Argentina era stato possibile: segnare più di un gol all'abbottonato Iran di Queiroz. Finisce 3-1 in virtù delle reti di Dzeko, Pjanic e Vranjes; Ghoochannejhad per gli iraniani. Una larga vittoria che, tuttavia, non è sufficiente a sopravanzare i nigeriani. Ma andiamo a dare un'occhiata più nel dettaglio alle prestazioni individuali dei due match, attraverso il confronto delle pagelle di Gazzetta e Corriere dello Sport.

NIGERIA-ARGENTINA – Giornali concordi nella scelta di Messi (8) e Musa (8 dalla Gazza e 7 dal Corsport) come migliori del match. Voti simili: Enyeama (6.5), Ambrose (6), Onazi (5.5); Romero, Alvarez (6). Divergenze: Yobo (5.5 e 5), Omeruo (6 e 5.5), Oshaniwa (6 e 5.5), Obi Mikel (6 e 5.5), Odemwingie (6 e 6.5), Babatunde (5.5 e 6.5), Emenike (6 e 6.5); Zabaleta (5.5 e 5), F. Fernandez (5.5 e 5), Garay (6 e 5.5), Rojo (7 e 6), Gago (6.5 e 6), Mascherano (7 e 5.5), Di Maria (7.5 e 6.5), Higuain (5.5 e 6), Aguero (5.5 e 5), Lavezzi (6.5 e 6).

BOSNIA-IRAN – Giornali concordi nella scelta dei migliori Dzeko (7) e Ghoochannejhad (6.5 dalla Gazza e 6 dal Corriere). Voti simili: Pjanic (7), Vrsajevic, Besic (6.5), Begovic, Kolasinac, Hadzic, Vranjes (6); Teymourian (6), Haghighi, Pooladi, Safi (5.5), Hosseini (5). Divergenze: Sunjic (6 dalla Gazza e 6.5 dal Corriere), Spahic (6 e 7), Susic (6 e 6.5), Ibisevic (6 e 6.5); Montazeri (5.5 e 5), Nekounam (6 e 6.5), Shojaei (5.5 e 6.5).

33 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views