video suggerito
video suggerito

Niente Var in FIFA 19: “Sappiamo già cosa succede in campo”

Matt Prior, il direttore creativo del videogioco FIFA 19, ha rivelato in un’intervista che per il momento nella nuova edizione del gioco non ci sarà spazio per il Var: “Terremo d’occhio la situazione. Al Mondiale è stato un esperimento interessante. Ma per il momento noi sappiamo cosa accade in campo”.
A cura di Alessio Morra
14 CONDIVISIONI

Il videogioco Fifa ha un realismo eccezionale, chi gioca può rivivere tutte le emozioni che si possono provare su un vero e proprio campo di calcio, ma nell’edizione che uscirà a settembre non ci sarà il Var. La notizia l’ha data il direttore creativo di Fifa 19 Matt Prior che, a Eurogamer ha detto: “Non ne abbiamo bisogno sappiamo già cosa succede in campo, sostanzialmente è come se ci fosse”. Non fa una grinza il ragionamento di Prior che di fatto è come se dicesse che nel videogioco l’arbitro non può sbagliare, perché il ‘cervellone’, come si sarebbe detto un tempo, non può commettere errori.

Sono stati rilasciati alcuni trailer del nuovo gioco che uscirà a settembre e sarà subito disponibile per pc e per console, nell’edizione 2019 il VAR non c’è, anche se la tecnologia potrebbe far capolino quando: “diventerà parte integrante del gioco, per aggiungere un ulteriore tocco di autenticità”. Matt Prior  ha spiegato che però in futuro anche il Var potrebbe far parte del videogioco della EA Sports:

Il Var al Mondiale è stato interessante anche se è ancora una zona grigia: non tutti hanno ancora capito come si usa. Ma terremo d’occhio la situazione: se sarà parte del gioco nella realtà, sarà incluso anche in Fifa. É qualcosa che comunque monitoreremo nel tempo.

Immagine

Anche sulla copertina del videogioco FIFA 19 ci sarà  Cristiano Ronaldo. L’attaccante portoghese era stato scelto come testimonial per l’ennesima volta. E dopo essere diventato un giocatore della Juventus CR7 ha cambiato rapidamente casacca nel videogame e così sulla copertina del videogioco più famoso del mondo del calcio c’è anche la maglia della Juve, che con Ronaldo sogna di vincere la Champions League. E la Champions da quest’anno fa parte anche di FIFA 19. Chissà se sarà solo una coincidenza?

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views