2 CONDIVISIONI

Niente Roma per Marcelo Bielsa, il ‘Loco’ resta al Leeds

I dirigenti del Leeds hanno deciso di confermare anche nella prossima stagione l’argentino Marcelo Bielsa, che non è riuscito a riportare in Premier League la storica squadra inglese. Il ‘Loco’ dunque rimarrà in Championship, sfuma così un altro obiettivo della Roma, che è a caccia di un allenatore.
A cura di Alessio Morra
2 CONDIVISIONI

Marcelo Bielsa non è riuscito a portare il Leeds in Premier League. La sua missione è fallita. Ma il ‘Loco’ non lascerà lo storico club inglese che ha deciso di esercitare l’opzione che aveva e così Bielsa sarà sulla panchina del Leeds anche nella prossima stagione. Sfuma così un altro nome per la Roma, che aveva messo nell’elenco dei papabili anche il tecnico argentino che ancora una volta dovrà rimandare l’appuntamento con la Serie A.

La stagione (fallimentare) di Bielsa con il Leeds

Il Leeds ha fatto bene a confermare l’ex c.t. di Argentina e Cile, però a un certo punto della stagione il grande ritorno in Premier League sembrava realmente a un passo, ma gli ultimi mesi sono stati disastrosi. Il Leeds ha mancato prima la promozione diretta e poi è stato eliminato dal Derby in semifinale, dopo aver vinto di misura l’andata fuori casa. 3° posto con 83 punti, 25 vittorie, 8 pareggi, 13 sconfitte. Poi è arrivato il ko interno con il Derby di Lampard.

Immagine

Il comunicato con cui il Leeds ha confermato Bielsa

Il Leeds United è lieto di confermare che il presidente Andrea Radrizzani ha ufficialmente esercitato l'opzione di estendere il contratto di Marcelo Bielsa per una seconda stagione. Marcelo ha incontrato il Consiglio di amministrazione in diverse occasioni negli ultimi giorni e ha confermato la sua intenzione di continuare nel suo ruolo di allenatore. Bielsa ha firmato un accordo biennale nel giugno 2018, con il club che mantiene il diritto di estendere o terminare l'accordo alla fine dell'anno. Durante la stagione di esordio di Marcelo nel calcio inglese, la squadra ha accumulato un totale di 83 punti – il punteggio più alto totale dalla promozione della League One nella stagione 2009/10, giocando un calcio affascinante che ha aiutato Bielsa a diventare una figura popolare tra i tifosi.

Bielsa era un obiettivo della Roma

Ranieri ha salutato, Conte che era la prima scelta firmerà per l’Inter, Sarri, che era la seconda, dovrebbe diventare juventino. Prendere Gasperini, al momento il prescelto, non sarà facile e per questo la Roma aveva messo nel proprio radar anche Marcelo Bielsa, ma anche il suo nome adesso viene depennato da questa lista.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views