Nicola Murru obiettivo di mercato di Roma e Milan

Di terzini sinistri in Italia non ne nascono più come una volta, e per questo la maggioranza delle squadre italiane pescano dall’estero esterni difensivi. La Roma, che in questi ultimi anni, è stata quasi perfetta sul mercato non è riuscita a prendere un esterno di prima fascia a Rudi Garcia, per niente soddisfatto di Ashley Cole, pronto ad essere ceduto nel mercato di gennaio, e poco soddisfatto del greco José Holebas, assai deludente nel match con il Napoli. I giallorossi a gennaio di sicuro acquisteranno un altro terzino. L’obiettivo numero uno è Darmian del Torino, che costa però moltissimo. Le alternative sono rappresentate dall’inglese Glen Johnson e dal capitano della Fiorentina Pasqual.
Murru nel mirino di Roma e Milan
Ma c’è un nome a sorpresa che sarebbe finito sul taccuino di Walter Sabatini, e cioè quello del ventenne terzino del Cagliari Nicola Murru, uno dei pochissimi giovani che non è riuscito a diventare titolare con Zeman. Murru a onor del vero è la riserva del cileno Avelar, che con il boemo è diventato pure il rigorista del Cagliari. Ufficialmente il giocatore non è sul mercato, ma di fronte ad un’offerta importante della Roma la cessione sarebbe probabile, ma non sicurissima. Perché Murru piace anche al Milan, che sta cercando una reale alternativa a De Sciglio, titolare inamovibile perché l’ex napoletano Armero è da settimane infortunato.
L’esordio in A a 17 anni per Murru
Nicola Murru il 17 dicembre 2011 ha diciassettenne anni e un giorno ha esordito in Serie A con il Cagliari, con cui in tre stagioni ha disputato 37 partite. Murru è un punto fisso dell’Under 21 di Gigi Di Biagio, che a giugno giocherà l’Europeo di categoria, e lo scorso marzo fu convocato in uno stage a Coverciano da Prandelli. Le sue qualità sono note a tutti in Europa, il ‘Daily Mail’ poche settimane fa ha definito Murru uno dei dieci più forti under 20 del mondo.