video suggerito
video suggerito

Nico Lopez, Ousmin Bouy e tutti i gioielli del Torneo di Viareggio 2012

La Viareggio Cup 2012 regala spunti a tutti gli amanti del calcio giovanile. Tra gli altri messi in luce: Riccardo Improta del Genoa (6 gol in 3 partite) e Valerio Verre della Roma.
A cura di Mattia Sparagna
25 CONDIVISIONI
Immagine

Finito il primo turno del Torneo di Viareggio 2012 si possono iniziare a tirare i primi resoconti. Moltissimi i giovani che si sono messi in mostra nelle prime tre partite riservate al girone eliminatorio. I nomi più attesi non hanno fallito il colpo: Nico Lopez della Roma e l'olandese Ousmin Bouy della Juventus sono stati tra i protagonisti, ma anche altri meno conosciuti si sono messi in luce.

Il futuro di Roma e Juventus passa dai loro gol e le loro giocate. Sono Nico Lopez e Ousmin Bouy gli osservati speciali della seconda fare della Viareggio Cup 2012, ma non solo loro. L'attaccante uruguaiano prelevato dal Nacion Montevideo all'inizio di questa stagione, era uno dei giocatori più attesi, forse il principale calciatore sotto la lente d'ingrandimento dei dirigenti e tifosi giallorossi, ma non solo. Il centrocampista olandese Ousmin Bouy, facente parte della scuderia di Mino Raiola e prelevato dagli uomini di mercato della Juventus dal vivaio dell'Ajax è stata una conferma per chi già lo conosceva e una grande sorpresa per chi non lo aveva ancora ammirato. Una punta e un regista che sembrano destinati a fare la fortuna del futuro di Roma e Juventus, sulle quali le due società costruiranno squadre solide e pronte a vincere in Italia e in Europa.

Non solo i due gioiellini dei giallorossi e dei bianconeri però in questa prima fase del Torneo di Viareggio 2012. Da segnalare anche l'altissimo rendimento di un altro componente della Primavera romanista come Valerio Verre, centrocampista dalle spiccati doti tecniche e tattiche che gli hanno permesso di segnare 3 gol fino a questo momento del torneo. Menzione particolare per Riccardo Improta giovane attaccante del Genoa, prelevato da Capozzucca a gennaio dal Lanciano, ed esploso in queste prime tre partite della Viareggio Cup 2012. 6 gol in 3 partite, 5 dei quali siglati contro la squadra di New York (9 a 0 il risultato finale). Improta però è stato decisivo anche nella partita contro il Poggibonsi vinta dal Genoa per 1 a 0 proprio grazie alla rete della giovane punta rossoblu.

Altri nomi da segnalare sono quello dell'interessantissimo bomber dell'Aspire Qatar (una importante scuola di formazione sportiva che lavora nella penisola araba con molto successo) Jasper Uwaegbulam; il gioiello dell' Esporte Clube Juventude, Hiago; Icardi della Sampdoria e Guccione della Rappresentativa di Serie D. Ovviamente non solo notizie liete in questo Torneo di Viareggio 2012, anche delusioni che sono arrivate principalmente dal Napoli e dal Milan entrambe eliminate al primo turno.

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views