Nicchi risponde alle accuse della Roma: capisco le proteste dei giallorossi contro gli arbitri

La quarta giornata di Serie A ha lasciato come eredità un ciclone di polemiche. Ovviamente i "cattivi" della situazione sono sempre gli arbitri e la loro gestione delle partite.
Gara dopo gara gli errori arbitrali in questo campionato già ammontano ad una cifra astronomica, in particolare Brescia-Roma ha scatenato un putiferio. La società romanista è insorta, ha recriminato Claudio Ranieri e la stessa Rossella Sensi si è sfogata dopo Brescia. "Siamo molto amareggiati, perché quella di ieri per i nostri arbitri era stata una giornata quasi perfetta" ha commentato il presidente dell'Aia Marcello Nicchi, che ha sottolineato "peccato per la direzione di gara di Brescia-Roma: c'è molto rammarico. Da un certo punto di vista capisco le proteste della Roma, a volte gli errori arrivano quando meno te lo aspetti, ma non voglio commentare oltre".
Nicchi ha però affermato che "è molto probabile uno stop per l'arbitro Russo" e poi ha concluso "speriamo che ora si riesca a proseguire nel trend di riscatto intrapreso negli ultimi tempi. Da parte nostra dobbiamo trasmettere serenità ai nostri arbitri. Per Roma-Inter posso solo dire che ci sarà un arbitro all'altezza".
Adriana De Maio