Neymar umilia un avversario nella partita contro l’Argentina (VIDEO)
Neymar contro l'Argentina
Nella sfida per il Superclassico delle Americhe ecco cos'ha "combinato" il talento brasiliano.
Che abbia un indiscutibile talento è ormai assodato, ma vederlo fare giochi di prestigio con il pallone tra i piedi non stancherebbe mai nessun amante del bel calcio. Neymar, talento del Santos, è stato tra i protagonisti assoluti della vittoria del Brasile sull'Argentina valevole per il trofeo "Superclassico delle Americhe". La nazionale di Mano Menezes ha battuto per 2 a 0 la selezione guidata da Sabella, grazie alle reti di Lucas e lo stesso Neymar.
Il giovane fantasista verdeoro ha deliziato la platea e gli spettatori (specialmente i tifosi brasiliani) con dei numeri d'alta scuola e soprattutto delle splendide combinazioni con l'immarcescibile Ronaldinho. I due hanno fatto realmente impazzire i difensori e centrocampisti argentini costretti, il più delle volte, a usare le maniere forti per fermarli e bloccare quello che poteva sembrare un eccesso di imprudenza per le gambe di Neymar, giocatore seguito dai più grandi club d'Europa, soprattutto dal Real Madrid e dal Barcellona.
Nel video soprastante si vede il fenomeno del Santos che, lanciato sulla sinistra, punta un avversario deridendolo con alcune finte da fermo poi, quando arriva il raddoppio e l'aiuto di un compagno del difensore, si adopera a confonderli con altre finte fino a sgusciare via quasi in maniera"magica" per poi mettere un cross in mezzo che però non è raccolto da nessun compagno.