23 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Neymar: “Ronaldo è un crack, vorrei che giocasse con me nel Barcellona”

Parole di stima da parte del brasiliano nei confronti della stella del Real, ma anche di Mourinho e Guardiola.
A cura di Marco Beltrami
23 CONDIVISIONI
Immagine

Sicuramente nella sua strepitosa carriera, Cristiano Ronaldo si è abituato ai complimenti di colleghi e addetti ai lavori. Questa volta però a spendere parole di grande stima nei confronti di CR7 è uno dei suoi acerrimi rivali, ovvero il brasiliano Neymar.  E quelle della stella del Barcellona sono parole destinate a far discutere non solo perché elogiano il portoghese, ma rappresentano anche un invito a trasferirsi al Barcellona. In un’intervista concessa alla stampa portoghese, ovvero al quotidiano “A’Bola”, Neymar ha rivelato: “Sono un fan di Cristiano Ronaldo, è un crack, unico nel suo genere. Mi piacerebbe che un giorno venisse a giocare con me al Barcellona”.

Una prospettiva che rientra di diritto nel fantamercato ma che non può che far sognare: vedere in campo, con la stessa casacca Messi, Neymar, Suarez e Ronaldo, sarebbe a dir poco intrigante. Sarebbe più facile, ed è tutto dire, vedere entrambi con la maglia di un terzo club, alla luce dei continui rumours di mercato che li riguardano. In particolare il brasiliano è stato accostato con forza ai due club di Manchester. City e United infatti potrebbero nella prossima estate riscrivere la storia del calciomercato a suo di offerte da record per strappare Neymar al Barça. L’ipotesi di lavorare con Guardiola, o con Mourinho che a meno di colpi di scena raccoglierà l’eredità di Van Gaal, non può che intrigare l’ex Santos che ha dichiarato: “Mi piace il loro stile, sono un ammiratore del lavoro che hanno svolto fin qui, ma il mio tecnico è Luis Enrique e io difendo i colori del Barcellona”.

In conclusione una battuta anche sull’avventura in Nazionale e sulla possibilità di riscrivere i record della Seleçao: “Raggiungere Zico nella classifica dei cannonieri col Brasile? So che dista solamente due marcature, ma non mi interessa più di tanto. Questi numeri li lascio ai giornalisti. Mi piace conoscere queste cose, ma  non sono importanti. Voglio vincere titoli”.

23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views