Neymar, punizione bomba e abbraccio con Cavani
Lo strapotere del Paris Saint Germain in Ligue 1 è impressionante. Sulla carta la sfida con il Bordeaux poteva teoricamente avere qualche insidia, perché i Girondini sono terzi in classifica ed hanno ottenuto ottimi risultati grazie a una eccellente difesa che è stata spazzata via dall’attacco fenomenale di Emery, che ha fatto quello che ha voluto. Ispiratissimo Neymar che ha dato il là alle danze con una punizione memorabile.
O Ney protagonista del match sia per la prodezza balistica sia per il bel gesto che ha spento – definitivamente – ogni polemica sollevata dalla lite con Cavani. Il brasiliano, lanciato a rete, dopo aver dribblato alla sua maniera un avversario, s'è accorto del taglio in profondità del Matador e lo ha servito con un tocco leggero di esterno sinistro. E' stato come innescare la miccia… la punta uruguagia prima ha concluso a rete con una deviazione altrettanto raffinata poi s'è girata verso il compagno di squadra per ringraziarlo e abbracciarlo.
La bellissima punizione di Neymar
Pronti, via e gol del PSG. Bastano appena cinque minuti alla squadra più spendacciona dell’ultimo calciomercato per segnare l’1-0. Neymar sgancia una punizione da urlo e non dà scampo al portiere Costil, che capisce molto presto che per lui il pomeriggio sarà veramente durissimo.
Gol di Cavani, l’abbraccio tra il Matador e O’Ney
Sette minuti più tardi viene sancita la definitiva pace tra il brasiliano e Cavani che un paio di settimane fa avevano litigato platealmente in campo. Neymar serve un pallone fantastico all’ex Napoli che fredda il portiere avversario, ed è 2-0. L’abbraccio sincero suggella la pace.
Neymar rigorista del PSG
Quasi non se ne accorto nessuno ma in estate il PSG ha acquistato anche un esterno difensivo basco Yuri Berchiche, che a Meunier serve un grande assist. Il belga ringrazia e segna il gol del 3-0. Poi la squadra di Emery, dopo aver incassato il gol di Sankhare, cala il poker. Segna ancora Neymar, che è diventato ufficialmente il rigorista della squadra. Dopo le polemiche del match con il Lione l’uomo più costoso della storia del calcio aveva detto: “La squadra sa chi calcerà i rigori”. C’era molta curiosità per la ‘nomina’ e da oggi sappiamo che Neymar ufficialmente ha soffiato il ruolo a Cavani. Nel finale di tempo gloria per Draxler, autore del 5-1.
Gloria anche per Mbappé
Nella ripresa il grande obiettivo del PSG è quello di far segnare Mbappé che, puntualmente, firma il gol del 6-1 al 58’, su assist di Draxler. Con oltre mezz’ora da giocare il Paris decide di tirare i remi in barca per non impallinare eccessivamente il Bordeaux, che al 90’ su rigore quanto meno rende meno pesante il passivo con Malcolm.