Neymar: “Pogba al Barcellona? E’ il benvenuto…”
Il Barcellona vuole Paul Pogba. Non è un mistero ormai l'interesse del club catalano nei confronti del forte centrocampista della Juventus, oggetto dei desideri di praticamente tutti i top club europei. La dirigenza bianconera ha ribadito, attraverso l'amministratore delegato Marotta, l'incedibilità del talento transalpino, ma è chiaro che in caso di arrivo di un'offerta faraonica potrebbe lasciarlo partire. E il Barça ha tutta l'intenzione di fare il possibile per Pogba, che renderebbe ancor più competitiva una rosa dimostratasi già di caratura super, come confermato dalle ultime performance e in particolare da quella sfoderata contro il Bayern nella semifinale d'andata di Champions. E uno dei fenomeni del tridente blaugrana sarebbe prontissimo ad accogliere Pogba a braccia aperte, alla luce del suo valore e dei suoi margini di crescita ancora notevoli. Neymar ai microfoni di Mediaset Premium Sport ha così commentato le voci su un possibile arrivo dell'ex United alla corte di Luis Enrique: "Pogba? Gli apriamo le porte: è un giocatore fantastico, è più giovane di me ed è già a quel livello. Qui non potrebbe che fare benissimo". Il Barcellona dunque abbraccerebbe volentieri quel Pogba, che Messi e compagni potrebbero ritrovare da avversario in un'ipotetica finale di Champions League in caso di superamento del turno da parte di catalani e bianconeri.
Il piano per Pogba. L'ostacolo più grande ad un'eventuale operazione Pogba-Barcellona è rappresentato dalle sanzioni dell'Uefa, scattate ufficialmente dopo la sentenza del Tas di Losanna per violazioni nel tesseramento di calciatori minori di età. Il tesseramento del francese dunque potrebbe essere ufficializzato solo nel 2016, per cui il Barça dovrebbe intanto raggiungere un accordo con i bianconeri e poi aspettare che scadano i termini delle imposizioni del massimo organismo calcistico europeo. Il centrocampista dunque potrebbe diventare un nuovo giocatore azulgrana solo nel 2016 e quindi o nel prossimo mercato invernale, oppure al termine della prossima stagione che potrebbe disputare ancora con la maglia della Juve.
Pogba torna in gruppo. Nel frattempo buone notizie per il centrocampista della Juventus che è tornato ad allenarsi con il gruppo. L'obiettivo del "polpo" è quello di disputare uno spezzone di partita contro il Cagliari nel prossimo turno di campionato. Un test importante per valutare le sue condizioni, in vista della semifinale di ritorno di Champions League contro il Real. I tifosi bianconeri sognano una sua presenza in campo, ma spetterà ad Allegri valutare o meno la possibilità di "rischiare" il forte mediano francese.