22 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Neymar multato dal fisco brasiliano, deve pagare 21 milioni di euro

Il fisco brasiliano ha multato Neymar. L’attaccante brasiliano del PSG è stato accusato di evasione fiscale e adesso dovrà sborsare 21 milioni di euro. Il caso ha origine nel 2015, anno in cui il fisco ha scoprì delle irregolarità in occasione del trasferimento di Neymar dal Santos al Barcellona.
A cura di Alessio Morra
22 CONDIVISIONI
Immagine

Il fisco brasiliano ha multato il calciatore del Paris Saint Germain Neymar che dovrà pagare 21 milioni di dollari (che corrispondono a 88 milioni di reais) per evasione fiscale, in parte legata al suo trasferimento al Barcellona. Il giudice Roberto da Silva Oliveira ha stabilito che il giocatore o paga il debito interamente o dovrà cedere alcuni dei suoi beni allo Stato.

Neymar multato per evasione fiscale, deve pagare 21 milioni di dollari

Neymar è stato multato per evasione fiscale. La notizia l'ha rivelata il quotidiano ‘Folha de Sao Paulo'. Il giudice Roberto da Silva Oliveira, del 7/o Tribunale federale di Santos, ha stabilito che Neymar debba pagare 21 milioni di euro o al massimo dovrà cedere alcuni dei suoi beni personali allo Stato. Il caso risale al 2015, anno in cui l'Ufficio federale di riscossione, legato al ministero dell'Economia, aveva denunciato Neymar per aver eluso, grazie a una serie di imprese e delle particolari manovre contabili, il pagamento dell'imposta sul reddito legata al suo passaggio per 40 milioni di euro dal Santos al Barcellona (con cui ha giocato fino all'estate 2017) nel 2013.

Le feroci parole di Petit, che ha criticato Neymar

Il numero 10 del Brasile e del Paris Saint Germain è abituato a essere al centro delle polemiche. Dopo la partita di Champions League con il Real Madrid, terminata 2-2, O'Ney è stato duramente criticato da Manu Petit, ex grande centrocampista di Barcellona, Arsenal e nazionale francese che in un'intervista a RMC Sport usando un'espressione molto forte e ribadendo alcuni concetti a proposito di Neymar ha detto:

Gioca per se stesso e solo per se stesso. Provate a mettervi al posto dei suoi compagni che sono costretti a convivere coi capricci di questo tizio che c**a in testa al club e a tutti i suoi membri… Non ha rispetto.

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views