Neymar lascia il Psg: in Brasile per motivi familiari urgenti
Motivi familiari urgenti. E' questa la motivazione che ha spinto Neymar a lasciare in tutta fretta Parigi per raggiungere il Brasile. O Ney ha beneficiato di un permesso speciale da parte del Paris Saint-Germain e mercoledì prossimo salterà la gara di Coppa di Lega contro lo Strasburgo. E' la seconda sfida consecutiva che l'ex Barça non gioca avendo già dato forfait (in questo caso obbligato, data la squalifica) contro il Lille. Il suo rientro è previsto nei prossimi giorni.
L'affare del secolo, così è stato definito il trasferimento dell'ex Santos dalla Spagna alla capitale transalpina: un investimento complessivo da 600 milioni di euro per un calciatore che la dirigenza ha voluto con il chiaro intento di andare il più lontano possibile in Champions, magari arrivare anche in finale. Sarebbe la migliore vetrina per lo stesso giocatore che dalla Catalogna è andato via anche uscire dal cono d'ombra di Messi, nella speranza di mettere in bacheca il Pallone d'Oro, quel trofeo che pochi giorni fa – ironia della sorte proprio sotto la Tour Eiffel – è stato consegnato a Cristiano Ronaldo, il quinto della carriera mentre O Ney è ancora a secco e s'è dovuto accontentare di salire sul terzo gradino del podio alle spalle della Pulce.
Credo che se venisse da noi al Real Madrid avrebbe molte più possibilità di conquistare il Pallone d'Oro – ha ammesso il presidente dei blancos. Florentino Perez, che ha punzecchiato calciatore e club -. La nostra società offre tutto ciò di cui un grande giocatore ha bisogno… e tutti sanno che a un certo punto ho cercato di portare Neymar a Madrid.
Quindici gol finora per O Ney col Psg
Amo lanciato, difficile però che Neymar possa abboccare e che lo stesso Psg lo lasci scappare. Quanto alle cifre – quelle di campo non economiche – sono tutte dalla parte del calciatore: in campionato ha accumulato 12 presenze, segnato 9 gol (a segno ogni 120′) e fornito 7 assist; in Champions è stato devastante con 6 centri in altrettante presenze (4 gli assist). In Francia si aggrappano soprattutto alla sua buona vena per avanzare in Coppa.