Neymar insultato da Farias durante Brasile-Venezuela: ecco l’accusa
Si tinge di giallo Brasile-Venezuela 0-0: il match pareggiato dalla nazionale verdeoro, infatti, sarebbe stato contornato da un episodio piuttosto sgradevole capitato a Neymar, uno tra i protagonisti in negativo della serata dei brasiliani. Il Brasile di Menezes, infatti, non è riuscito ad andare oltre il pareggio contro una nazionale decisamente modesta, anche a causa di qualche occasione sciupata malamente.
Neymar, che vuole rimanere al Santos nonostante le lusinghe del Real Madrid di Mourinho, è stato certamente tra le delusioni principali di tale match, ma ha tenuto a sottolineare che è stato vittima di un episodio decisamente increscioso, accusando il C.T. del Venezuela, Cesar Farias, di averlo insultato pesantemente durante l'intervallo:
Si è avvicinato ed ha iniziato a ricoprirmi di insulti, solo che io non capisco nulla, poi è sopraggiunto Menezes ed è sorta una discussione.
L'accusato, tra l'altro, ha decisamente glissato sull'argomento, parlando degli obiettivi della nazionale venezuelana:
Bene la Coppa America, ma il nostro vero obiettivo è arrivare ai mondiali del 2014. La squadra oggi ha saputo anticipare: quando abbiamo potuto giocare lo abbiamo fatto. Siamo stati bravi a interpretare la partita.
"La Vinotinto" ha creato davvero ben poche occasioni da rete, pensando più a difendersi che ad attaccare, ma alla fine il risultato gli ha dato ragione; come si profilerà il "caso Neymar"? Sta di fatto che il Brasile, vista la situazione, dovrà pensare a ben altro: l'esordio non è stato dei migliori, e la nazionale verdeoro ha bisogno subito del riscatto in questa Copa America 2011.