Neymar in Inghilterra senza documenti, gli agenti lo lasciano passare
Curioso episodio quello avvenuto a Neymar: la stella brasiliana si è recata martedì scorso in Inghilterra per un evento a cui era invitato, ma arrivato all'aeroporto di Luton ha scoperto di non avere con sé il passaporto. In tempi come questi, con la sicurezza negli aeroporti (e non solo) in continua discussione, non dev'essere stato un bel momento per gli addetti alla sicurezza, che da una parte avevano sicuramente riconosciuto l'attaccante verdeoro del Barcellona mentre dall'altra avevano un ferreo regolamento da far rispettare.
Neymar ha tentato invano di ritrovare il passaporto, ma tra i tantissimi documenti portati con sé, tra cui quello che attesta la cittadinanza spagnolo, mancava davvero solo quello. Alla fine è stata presa la decisione di lasciarlo passare ugualmente, nonostante la mancanza del passaporto e visto che il calciatore aveva spiegato di dover partecipare ad un evento importante. La vera domanda, che in Inghilterra molti si sono posti, è come abbia fatto anche solo a salire su un aereo senza il passaporto.
Lasciato lo scalo di Luton, il calciatore ha poi raggiunto altre celebrità ad Oxford Street, postando su Instagram le immagini dell'evento. Stando a quanto riportano i media inglesi, comunque, ci sarebbe stata una "scappatoia" legale, che prevede che anche senza passaporto può essere consentito ad un cittadino europeo di entrare nel Regno Unito, previa identificazione. Ecco perché, probabilmente, il brasiliano è riuscito a passare: sia per la notorietà, sia per la cittadinanza spagnola che da qualche tempo possiede. Qualcuno però ha sollevato un caso: e cioè cosa sarebbe successo se, invece che Neymar calciatore strapagato ed iperconosciuto in tutto il mondo, ci fosse stato un normale cittadino europeo. Ma probabilmente, in quel caso, non sarebbe riuscito neppure ad imbarcarsi dalla Spagna senza passaporto.