Neymar, guadagni 30 milioni e attacchi il Barça? “Deluso da alcuni dirigenti”
Neymar è sempre più il leader del Paris Saint-Germain. Dopo la rete all'esordio a Guingamp, il fuoriclasse brasiliano si è fatto apprezzare dai tifosi nella sua prima volta al Parco dei Principi contro il Tolosa: due goal e due assist per il crack brasiliano che certificano che a Parigi sono già tutti innamorati della nuova stella. Alla fine della gara, ai microfono di Deportes Cuatro, Neymar è tornato a parlare del Barcellona: "Non ho nulla da dire sulla società. Ho passato quattro anni felici a Barcellona e ho lasciato la squadra in ottimi rapporti, ma non con il consiglio d'amministrazione. Ci sono persone che non dovrebbero essere lì".
Un attacco frontale ai piani lati da parte del calciatore brasiliano che da quanto è arrivato a Parigi ha mostrato una certa insofferenza nei confronti dell'ambiente catalano: dopo quattro anni di goal e vittorie, si chiude la porta ed escono tutti i punti di disaccordo di un rapporto che non sembra essere mai stato limpidissimo.
Le lacrime di O Ney per gli attentati di Barcellona
La partita contro il Tolosa è stata preceduta da un minuto di silenzio in omaggio alle vittime degli attentati di Barcellona e Cambrils e l'ex talento del club catalano è parso molto emozionato: Neymar, che ha giocato per il Barcellona dal 2013 al 2017, si è coperto il volto durante i 60" ed è riuscito a trattenere a stento le lacrime nei momenti in cui venivano ricordate le vittime dei tragici eventi della Rambla.
Barça, Bartomeu: Rispettiamo la sua decisione
Da parte del club catalano non è arrivata una risposta vera e propria ma a parlare del trasferimento del talento brasiliano al PSG ci aveva pensato il presidente blaugrana Bartomeu:
Neymar è stato parte del nostro club, ma oggi è già storia. È una decisione sua, anche se noi abbiamo fatto tutto ciò che era nelle nostre possibilità per trattenerlo. Rispettiamo la sua decisione, ma non possiamo condividerla.
Neymar, da 15 a 30 milioni all'anno
Sono ormai diverse settimane che Neymar ha cambiato casacca ma ogni volta che si leggono le cifre del trasferimento subito il pensiero va a quando lo sceicco Nasser Al-Khelaifi aveva detto di voler portare Messi sotto la Tour Eiffel: dopo pochi mesi il colpo dei parigini si chiama Neymar, che dal Barcellona passa al Paris Saint-Germain per la cifra record di 222 milioni di euro. Il numero 10 della Seleçao guadagnerà il doppio dello stipendio percepito in blaugrana, passando da 15 a 30 milioni a stagione.