video suggerito
video suggerito

Neymar, gol e baci al Psg: “Mi sento come se fossi qui da sempre”

Dopo un assist e la sua prima rete, arrivata nella trasferta di Guingamp, il brasiliano ha commentato i suoi primi giorni a Parigi: “La gente ha pensato che lasciando il Barça sarei morto, ma è il contrario. Sono più vivo che mai”.
A cura di Alberto Pucci
15 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Quello appena passato è stato un weekend perfetto per Neymar. Il brasiliano, sbarcato a Parigi da pochi giorni e dopo un bonifico di 222 milioni di euro, ha subito lasciato il segno nella sua prima partita ufficiale con il Paris Saint-Germain: un assist per il gol di Cavani e la sua prima rete in Ligue 1. Il tutto a poche ore dalla clamorosa disfatta dei suoi ex compagni, nella gara di andata di Supercoppa spagnola contro il Real Madrid. Il grande feeling tra l'ex fenomeno del Santos e il mondo parigino (società, allenatore, compagni e tifosi), si è dunque visto in campo e fuori: "A Parigi mi sento come se fossi a casa, e non solo coi miei compagni brasiliani ma con tutti – ha spiegato il verdeoro – Mi trovo molto bene, come se fossi qui da sempre. Con Cavani le cose hanno funzionato bene, ma è chiaro che dobbiamo ancora lavorare".

La risposta ai suoi ex tifosi

Neymar ha poi confermato anche le parole del suo ex compagno Piqué: "Non ha mentito, c'era davvero la possibilità di lasciare il Barcellona già dal matrimonio di Messi. Ma si è concretizzato tutto due giorni prima dell'ufficialità dell'accordo. Ma non è più tempo di parlare di queste cose, adesso sono a Parigi ed ho intenzione di costruire una grande storia qui". A chi aveva criticato il suo addio al Barcellona, "O'Ney" ha invece inviato un messaggio particolare: "La gente ha pensato che lasciando il Barça sarei morto, ma è il contrario. Sono più vivo che mai – ha concluso il brasiliano – Basta cambiare Paese, la città e la squadra, ma il calcio è lo stesso. Sono felice per il premio come miglior giocatore, ma la cosa più importante era vincere la partita. La squadra ha giocato bene ed è stata una grande partita. Siamo molto soddisfatti ma la cosa importante era la vittoria".

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views