Neymar fa il mercato del Psg: via Cavani, l’obiettivo è Luis Suarez
Il passaggio di Cristiano Ronaldo alla Juventus, che lo ha preso per 100 milioni di euro, sembrava dovesse aprire le porte del Real Madrid al brasiliano Neymar, ma non sarà così. Perché nonostante le tante belle parole sentite da Madrid l’ex del Barcellona non è il più desiderato dai Campioni d’Europa che gli preferiscono il francese Kylian Mbappé e Eden Hazard, che sembra il favorito per la successione di CR7 (anche se ha un ruolo molto differente). Neymar rimarrà a Parigi e ai dirigenti della sua squadra ha chiesto di prendere Suarez e di mandare via il ‘Matador’ Cavani.
Neymar resta al PSG. Forse sperava di andare via il venticinquenne brasiliano dal Paris, ma la prossima stagione vestirà ancora la maglia del club Campione di Francia, al fianco di Buffon, e cercherà di vincere la Champions League. Vuole avere voce in capitolo nella squadra il brasiliano, che come allenatore troverà Tuchel, che ha la fama di essere un sergente di ferro, un tecnico molto intransigente che più di molti altri pretende che i suoi giocatori non sgarrino mai.
Cavani via, l’obiettivo è Suarez. Secondo quanto riferisce ‘Sport’, quotidiano catalano, Neymar avrebbe chiesto al presidente del Psg Al-Khelaifi di cedere Edinson Cavani. I due nonostante qualche abbraccio di facciata hanno spesso avuto rapporti molto tesi, nati dopo una lite per un rigore da tirare in una delle prime giornate dello scorso campionato. Neymar non vorrebbe più al suo fianco Cavani, che dunque se fosse così dovrebbe iniziare a guardarsi attorno, e vorrebbe nel tridente del Paris Saint Germain il ‘Pistolero’ Suarez, con cui ha giocato fianco a fianco per un paio di stagioni al Barcellona. L’operazione di mercato non sarà semplice, perché Suarez non sembra intenzionato a lasciare il club catalano e vorrebbe giocare ancora al fianco del suo amico Leo Messi.