1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Neymar e Gabigol steccano alla prima: Brasile, 0-0 a Rio 2016

Nella prima giornata della fase a gironi del torneo olimpico il Brasile non è andato oltre lo 0-0 con il SudAfrica. Traversa di Gabigol. Pareggia la Germania. Il Portogallo batte l’Argentina 2-0, la Corea del Sud vince 8-0 con Fiji.
A cura di Alessio Morra
1 CONDIVISIONI
Immagine

Il Brasile a tutti livelli ormai sembra lontanissimo dagli splendori di un tempo. Stasera nella gara inaugurale del torneo olimpico di calcio la Seleçao non è andata oltre lo 0-0 con il SudAfrica. Qualcuno tirerà in ballo la tradizione negativa del Brasile alle Olimpiadi, perché la nazionale di calcio verde-oro non è mai riuscita a conquistare l’oro, ma considerate le forze in campo sembrava difficile pensare ad un Brasile senza i tre punti. L’olimpica brasiliana infatti ha iniziato il match con Felipe Anderson, Neymar, Gabriel Jesus e Gabigol in avanti. Il gol però non è arrivato, le occasioni in realtà non sono mancate. Gabigol ha colpito un palo nel primo tempo, mentre Neymar ci ha provato un paio di volte con le sue classiche giocate. Lo 0-0 è stato il risultato finale, c’è ancora tempo per rimediare, ma le polemiche arriveranno rapide e non gioveranno alla squadra. Ma considerato che i sudafricani hanno giocato l’ultima mezz’ora con un uomo in meno per via dell’espulsione di Mothobi Mvala, il pari stona parecchio.

Vince l’Honduras – Nell’altro match del Gruppo A hanno pure pareggiato per 0-0 l’Iraq e la Danimarca. Dunque tutto immutato in questo girone, che adesso si prevede assai equilibrato. Ricco di gol invece il primo incontro del Gruppo D, in cui l’Honduras si è imposto per 3-2 sull’Algeria. Le due squadre, che sulla carta non dovrebbero avere molte speranze di qualificazione ai quarti perché sfideranno poi Argentina e Portogallo, hanno dato vita a un bell’incontro. Gli onduregni nel primo tempo segnano con Quioto e Marcelo Pereira. Nel secondo tempo gli algerini rientrano in partita con Bendebka, ma il gol di Lozano ridà tranquillità all’Honduras e rende pure inutile il 3-2 di Bounedjah.

Pareggia la Germania, vince il Portogallo – I tedeschi hanno impattato per 2-2 contro il Messico, campione in carica. I gol tutti nella ripresa. Il pareggio è un risultato positivo, considerato che le altre due squadre del girone sono Corea del Sud e Fiji. I coreani nel confronto diretto si sono imposti per 8 a 0! Il Portogallo invece è riuscito a battere 2-0 una buona Argentina. Pareggio per 2-2 anche tra Svezia e Colombia, mentre la Nigeria in un match incredibile ha sconfitto per 5-4 il Giappone.

I risultati della 1a giornata del torneo Olimpico di Rio 2016

Gruppo A: Iraq-Danimarca 0-0, Brasile-SudAfrica 0-0.

Gruppo B: Svezia-Colombia 2-2, Nigeria-Giappone 5-4.

Gruppo C: Messico-Germania 2-2, Fiji-Corea del Sud 0-8.

Gruppo D: Honduras-Algeria 3-2, Portogallo-Argentina 2-0.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views