Neymar confessa: “Ho avuto contatti con il Manchester United”
L’attaccante del Barcellona Neymar ha confessato che la scorsa stata c’è stato un interesse fortissimo nei suoi confronti da parte del Manchester United. In parecchi avevano dichiarato che Van Gaal aveva chiesto ai suoi dirigenti O’Ney, ma conferme ufficiali fino a ieri sera non erano arrivate. I dubbi li ha spazzati proprio Neymar che in un’intervista concessa a ‘ESPN Brasile’ ha confessato: “Si, è vero, il Manchester United si è interessato a me. Ma non c’è stata mai un’offerta ufficiale da parte della squadra inglese”.
Il Barça avrebbe detto di no – Le porte della Premier League dunque non si sono aperte per il brasiliano, ma magari un giorno Neymar potrà vestire comunque la maglia dei ‘Red Devils’. Probabilmente anche se fosse arrivata una super offerta i Campioni d’Europa l’avrebbero rifiutata perché Neymar, uno dei calciatori comunque più forti al mondo, non sarebbe potuto essere stato rimpiazzato a causa della sanzione della FIFA che ha bloccato il mercato in entrata dei catalani, che hanno prelevato Aleix Vidal dal Siviglia e Arda Turan dall’Atletico Madrid, ma entrambi a causa della sanzione non possono essere utilizzati fino a gennaio. Dunque sembrava davvero difficile immaginare anche in caso di un’offerta irrinunciabile la cessione di O’Ney.
Alla fine è arrivato Martial – Lo United oltre a Neymar sempre la scorsa estate ha pensato con forza a un altro attaccante che vestiva la maglia del Barcellona e cioè Pedro, che per trenta milioni di euro poi è passato al Chelsea. Van Gaal ha sognato pure Thomas Mueller, per il quale invece (a differenza di quanto accaduto per Neymar) è stata formulata un’offerta ufficiale. Dopo i no per Neymar, Pedro e Mueller; lo United ha puntato tutte le sue fiches su Anthony Martial, preso per 80 milioni di euro dal Monaco. Il diciannovenne francese ha iniziato alla grande, realizzando tre gol nelle prime due partite giocate.