Neymar, Cavani e i rigori del PSG: “Abbiamo deciso chi lo tirerà”
La vittoria contro il Bayern Monaco ha elevato lo status internazionale del Paris Saint Germain. Il 3-0 incassato è costato carissimo a Carlo Ancelotti, che per la prima volta in carriera è stato esonerato. In quell’incontro è stata suggellata la pace tra Neymar e Cavani, che in partita hanno mostrato, almeno in pubblico, di aver risolto i propri problemi. Dopo le parole del ‘Matador’, che aveva detto di non avere problemi con il suo compagno d’attacco, sono arrivate le parole di Neymar.
Neymar attacca i giornalisti
Il brasiliano ha attaccato la stampa dicendo che ha inventato troppe cose e che l’armonia è tornata a regnare sovrana nello spogliatoio del Paris Saint Germain. Ed ha aggiunto che calciatori e allenatore già sanno chi tirerà il prossimo calcio di rigore: “I giornalisti inventano tante cose non vere, parlano troppo. Noi la nostra decisione su chi batterà il prossimo rigore l’abbiamo già presa, è una cosa che resta all’interno dello spogliatoio”.
Cavani, l’obiettivo è vincere
Ha chiuso ogni tipo di polemica il ‘Matador’ Cavani che fa il filosofo dicendo che tutti hanno delle visioni differenti, ma ciò che conta alla fine è giocare per la squadra, perché l’obiettivo finale è la vittoria del campionato e soprattutto della Champions, il grande tabù del Paris:
Io sono molto disponibile con tutti, perché il mio obiettivo è aiutare la squadra a vincere. Siamo tutti diversi, ma quando giochiamo l’obiettivo deve essere uguale per tutti. Ci possono essere delle differenze, ognuno ha il suo modo di pensare, di essere e di vivere, ma dentro al campo dobbiamo essere come una famiglia.
Mbappé e il Pallone d’Oro di Neymar
Mbappé, che ha mostrato il suo grandissimo talento contro il Bayern nell’azione che ha portato al gol del 3-0 i francesi, ha elogiato il calciatore più costoso del mondo, ed ha detto che un giorno non lontano conquisterà il Pallone d’Oro:
Sono fortunato a giocare con uno come Neymar: nonostante la sua giovane età si comporta come un giocatore esperto e navigato. Sono più che sicuro che nei prossimi anni lotterà per la conquista del Pallone d’Oro.