67 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Neymar all’arbitro: “Io gioco al calcio e tu mi ammonisci. Parla francese il mio c…”

Cosa ha combinato Neymar? L’attaccante brasiliano fa parlare di sé per quanto accaduto nell’intervallo della partita contro il Montpellier. Dalle immagini si nota come O Ney si avvicini al quarto uomo per lamentarsi e contestare la decisione dell’arbitro di punire lui con il cartellino giallo e non il gioco rude degli avversari. Il labiale non è sfuggito alle telecamere.
A cura di Maurizio De Santis
67 CONDIVISIONI
Immagine

Una squalifica pesante. Ecco cosa rischia Neymar per il battibecco con il quarto uomo avvenuto nell'anticamera che conduce verso gli spogliatoi del Parco dei Principi. L'attaccante brasiliano rovina tutto e si rende protagonista di un gesto che mette in secondo piano l'omaggio che a inizio match aveva dedicato a Kobe Bryant, l'ennesimo dopo avergli dedicato il gol in diretta quando apprese della morte dell'ex campione di basket. O Ney era sceso in campo con la maglia numero 24 durante il riscaldamento e così ha effettuato gli esercizi e i palleggi prima del match. Tutto molto bello, peccato per la reazione nei confronti dell'ufficiale di gara… cosa è successo, a giudicare dal risultato netto (5-0) del Paris Saint-Germain ai danni del Montpellier?

Immagine

L'episodio che può costare caro alla stella della Seleçao avviene tra il primo e il secondo tempo. Molto dipenderà da cosa scriverà il quarto uomo nel referto e da quale peso intenderà dare alla reazione sopra le righe del calciatore, stizzito dal "trattamento speciale" ricevuto dagli avversari. "Picchiato" senza troppi complimenti (a suo dire), a fare innervosire Neymar sarebbe stata l'eccessiva indulgenza dell'arbitro nei confronti dei calciatori del Montpellier. Ammonito in campo in seguito alle proteste molto dure (è arrivato faccia a faccia con il direttore di gara, Brisard), il brasiliano ha perso le staffe nell'intervallo.

Immagine

Dalle immagini si nota come O Ney si avvicini al quarto uomo per lamentarsi e contestare la decisione dell'arbitro di punire lui con il cartellino giallo e non il gioco rude degli avversari. "Io gioco a calcio e lui mi ammonisce! Dici pure all’arbitro che non sono io a meritare il cartellino giallo".

La replica del quarto uomo non s'è fatta attendere, le telecamere nella pancia dello stadio riprendono tutto… compreso dialogo e labiale delle parti. Cosa risponde l'ufficiale di gara? "Parla francese", intima a Neymar che senza troppi giri di parole sembra che gli dica qualcosa del tipo: "Parla in francese il mio culo!".

67 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views