video suggerito
video suggerito

Neymar al Psg, quanto ha guadagnato l’agente: 12 milioni di euro

Il trasferimento di O Ney dal Barcellona al Paris Saint-Germain è stato definito l’affare del secolo per l’investimento complessino da oltre 600 milioni dei francesi. Il procuratore che ha curato la mediazione, come rivelato da L’Equipe, ha messo in tasca una somma pazzesca.
A cura di Maurizio De Santis
18 CONDIVISIONI
stipendio neymar

Sul trasferimento del secolo, il passaggio di Neymar dal Barcellona al Paris Saint-Germain, s'è detto di tutto. Mancava l'ultimo particolare, ovvero quanto ha guadagnato di commissione il procuratore del calciatore che ha mediato con spagnoli e francesi nella trattativa da 222 milioni di euro. Un terzo dell'affare complessivo che, tra ingaggi e bonus vari, s'aggira sui 600 milioni di euro considerati i costi per l'intera durata del contratto (cinque anni). E' il quotidiano sportivo transalpino ‘L'Equipe' a svelare la somma finita nelle tasche di Pini Zahavi.

Chi è costui? Uno degli agenti più potenti al mondo in questo momento, abbastanza da spingere il papà di O Ney a rivolgersi a lui per tessere la trama di un'operazione così delicata. A giudicare dall'evoluzione delle cose, l'ha condotta in maniera perfetta, entro tempi congrui e soprattutto riuscendo a vincere tutte le resistenze del caso.

Commissione d'oro. Del resto la volontà del giocatore e la possibilità di raccogliere in poco tempo la cifra necessaria a liberarlo come previsto dalla clausola rescissoria sono stati un ottimo incentivo. Quanto ha messo in banca per il disturbo? Una parcella da 12 milioni di euro che gli sono stati riconosciuti a trasferimento avvenuto.

A proposito di cifre, a quanto ammonta lo stipendio di Neymar? Football Leaks, la ‘gola profonda' dei contratti stipulati dai calciatori, ha rivelato che al netto delle tasse la stella brasiliana guadagna circa 37 milioni di euro all'anno (bonus, diritti d'immagine e premi compresi). In un mese sono circa 3 milioni di euro. In 4 ore, invece, mette da parte circa 14 mila euro, l'equivalente dell'affitto che paga per la villa extra-lusso di cinque piani e mille metri quadrati (oltre a uno spazio verde di ulteriori cinquemila metri quadrati) che l'ex Santos ha scelto quale propria residenza a Parigi.

Video thumbnail
18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views