News Roma, ultimissime di calciomercato: ufficiale, Gervinho all’Hebei
Questa volta l'addio è ufficiale. Gervinho può considerarsi a tutti gli effetti un ex giocatore della Roma e un nuovo calciatore dell'Hebei Fortune. E' stata la stessa società capitolina ad ufficializzare la cessione con un comunicato: "La Roma ha ufficializzato la cessione all’Hebei China Fortune FC di Gervinho. L’attaccante classe 1987 è stato ceduto a titolo definitivo al club cinese a fronte di un corrispettivo fisso di 18 milioni di euro oltre a un variabile di 1 milione di euro, per bonus legati al raggiungimento da parte del club cinese e del calciatore di determinati obiettivi sportivi".
Contratto super per Gervinho. Se la Roma può sorridere per il tesoretto incassato, altrettanto può fare Gervinho. L'ivoriano, che ha firmato un contratto triennale, infatti potrà contare su un ingaggio letteralmente faraonico. Guadagnerà circa 8 milioni di euro a stagione quasi il quadruplo dello stipendio percepito in giallorosso
Si conclude così dunque l'avventura dell'ivoriano che permette ai giallorossi di incassare un discreto tesoretto. Nel suo addio ha giocato un ruolo fondamentale quello in precedenza di Rudi Garcia, il suo più grande estimatore. L'ex attaccante dell'Arsenal andrà dunque in Cina ma non allo Jiangsu che ha incassato il suo no dopo il dietrofront di Luiz Adriano: ad attenderlo ci sarà L'Hebei China Fortune FC. Un affare per la Roma che guadagna dunque 18 milioni di euro. E' la seconda ‘ala' che lascia la Capitale, a precederlo era stato Iturbe, acquisto rivelatosi flop e spedito in Premier League al Watford.
"Ci servono due giocatori in attacco", ha ammesso Spalletti al termine della gara contro la Juventus: il primo è El Shaarawy che a Roma sbarca in cerca di riscatto e soprattutto con la voglia di conquistare quella maglia della Nazionale da indossare ai prossimi Europei in Francia. Scaricato dal Monaco, superfluo al Milan: proverà a rigenerarsi con Spalletti. Chi sarà l'altro rinforzo paventato dal neo allenatore? La cessione di Gervinho spalanca di fatto la strada a Perotti, in uscita dal Genoa e a lungo corteggiato da Sabatini. In difesa, considerata la reticenza della Juventus a concedere Caceres, i riflettori sono tutti puntati su Acerbi del Sassuolo.