New York City-Toronto Fc 2-2, super Giovinco gela Pirlo e David Villa

Due gol e due assist in due partite. Non male, l’avvio di stagione di Sebastian Giovinco che si conferma una delle stelle più brillanti della Major League Soccer. La Formica Atomica nella seconda giornata del campionato a stelle e strisce si è reso protagonista di un’altra prestazione da incorniciare dopo quella dell’esordio contro i New York Red Bulls. Questa volta il suo Toronto FC è stato impegnato sul campo dell’altra squadra della Grande Mela, ovvero il City dell’altro ex juventino Pirlo. E le emozioni e i gol nel confronto tra i due amici non sono mancate come conferma il 2-2 finale che permette alle squadre di salire a braccetto a quota 4 in classifica.
Eppure la partita sembrava essersi messa in malo modo per i canadesi sotto di due gol. In grande spolvero l’ex bomber del Barcellona e della Nazionale spagnola David Villa. L’attaccante del New York City ha sbloccato il risultato su calcio di rigore al 24°, raddoppiando poi 4’ più tardi su assist di Diskerud in un’azione avviata da Pirlo. Con il passare dei minuti però il Toronto è cresciuto con Giovinco che si è preso sulle spalle la squadra.
Dopo aver sfiorato il gol su punizione, nel recupero del primo tempo l’attaccante italiano ha servito alla perfezione Perquis che ha riaperto il match. Seconda frazione molto divertente con continui botta e risposta. Al 77° però Giovinco con un’azione personale, dopo un super controllo, ha firmato la rete del pareggio: dribbling sui difensori e diagonale per la verità non irresistibile che non ha lasciato scampo a Saunders. Nel finale occasioni da una parte e dall’altra, con il risultato però rimasto inchiodato sul 2-2.