video suggerito
video suggerito

Neville, addio al calcio: la Juventus batte il Manchester United nel match amichevole, il video

Lo storico difensore dei “red devils” saluta il calcio giocato.
A cura di Jacopo Giove
141 CONDIVISIONI
gary_neville addio al calcio

Un giocatore veramente eccezionale, che ha dato veramente tutto alla squadra per la quale ha giocato per quasi due decadi. Adesso però appende le scarpette al chiodo: Gary Neville si ritira. Oltre seicento partite disputate con i "red devils", era quindi quasi d'obbligo per i suoi compagni onorarlo nel suo ultimo appuntamento con la loro presenza. Ex-giocatori della squadra come Beckham e Owen (mica male come ex), ma anche attuali titolari del calibro di Wayne Rooney e Ryan Giggs (che non a caso sono proprio i due che sono riusciti a portare in vantaggio gli inglesi con una splendida azione).

Sir Alex Ferguson ovviamente non ha potuto schierare tutti i titolari perchè lo United è atteso da un match di capitale importanza come la finale di Champions League 2011, ma ha comunque mandato in campo calciatori dai nomi importanti. Una gradita sorpresa per il nostro calcio viene però dalla Juventus, che già sul finale di primo tempo impatta con un cross di Krasic per la testa di Pepe che incorna e mette dentro. Nella ripresa poi arriva una vera e propria perla, con una punizione calciata da Giandonato che con una traiettoria imparabile manda la sfera prima ad incocciare il palo e poi in fondo al sacco.

In ogni caso l'importante era celebrare Gary Nevile, che adesso si dedicherà a fare il tifoso: Barcellona-Manchester United del resto è proprio un match da seguire se si è appassionati di calcio, figurarsi se si parteggia per una delle due.

141 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views