49 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Neuer spaventa il Bayern e la Germania: “Potrei rimanere fermo 6 mesi”

Il recupero del portiere inizialmente previsto per gennaio 2018 è dunque rinviato a marzo, quando i postumi delll’intervento chirurgico per la frattura al metatarso saranno solamente un ricordo.
A cura di Marco Beltrami
49 CONDIVISIONI

Manuel Neuer è tornato a parlare delle sue condizioni, dopo l'infortunio dello scorso settembre che lo ha costretto a finire sotto i ferri. Il recupero del forte estremo difensore prosegue nel migliore dei modi, ma le tempistiche potrebbero allungarsi per impedire infatti il rischio di ulteriori ricadute e per permettere al giocatore di scendere in campo in condizioni ottimali. Il ritorno in campo di Neuer dunque è rimandato, come annunciato dallo stesso campione che avrà bisogno di 6 mesi per il completo recupero.

6 mesi per il ritorno in campo, l'annuncio di Neuer

Manuel Neuer è intervenuto ai microfoni della televisione ufficiale del Bayern Monaco per rispondere alle domande sulle sue condizioni di salute. Dopo la frattura del metatarso del piede sinistro, e l'operazione chirurgica, Neuer ha dichiarato: "Sono molto positivo, la riabilitazione sta andando bene".  Inizialmente Neuer sembrava destinato al rientro nel prossimo gennaio, ma alla luce di quanto dichiarato dal portiere i tempi si allungheranno. Queste le sue parole: "Il recupero? Potrebbe richiedere 6 mesi". Tempistiche raddoppiate dunque per Neuer che potrebbe scendere nuovamente in campo nel prossimo marzo.

Immagine

Starke, il sostituto di Neuer al Bayern

Il nuovo Bayern di Heynckes dunque tra le tante difficoltà del post Ancelotti dunque dovrà fare i conti anche con l'assenza del suo super portiere che dal 2008 gioca con una piastra di metallo nel piede destro. Toccherà ancora al 36enne Tom Starke sostituire Neuer tra i pali della squadra bavarese. Il club è stato infatti costretto a richiamare quello che sembrava pronto ad intraprendere una nuova carriera da preparatore dei portieri.

Il Mondiale non è a rischio per Neuer

Apprensione anche per la nazionale tedesca che spera di recuperare nel migliore dei modi Neuer, prima dell'intensificazione della preparazione per i Mondiali di Russia. Al momento con il rientro previsto a marzo, massimo inizio aprile, la presenza del campione nel ritiro tedesco non sembra assolutamente in discussione, ma tutti incrociano le dita affinché non arrivino complicazione

49 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views