video suggerito
video suggerito

Neuer salta Italia-Germania, nessun duello a distanza con Buffon

Attacco influenzale per l’estremo difensore del Bayern Monaco che sarà costretto a saltare anche il match contro San Marino valido per le qualificazioni ai Mondiali 2018.
A cura di Marco Beltrami
2 CONDIVISIONI
Video thumbnail

Italia-Germania perde già uno dei suoi principali protagonisti. Il commissario tecnico Joachim Loew infatti non potrà fare affidamento su Manuel Neuer in vista della prestigiosa amichevole in programma martedì prossimo alle 20.45 nella cornice dello stadio di San Siro a Milano. Il motivo? Una fastidiosa influenza che non farà scendere in campo il portierone del Bayern Monaco anche nella sfida contro San Marino di venerdì sera valida per le qualificazioni ai Mondiali 2018.

Immagine

Nessun super duello a distanza con Gigi Buffon dunque per una Germania che in porta contro l'Italia, schiererà uno tra Bernd Leno del Bayer Leverkusen e Marc-André ter Stegen del Barcellona. Quest’ultimo favorito, anche se non sta attraversando un periodo facilissimo con i blaugrana. Neuer non sarà l’unico a saltare Italia-Germania visto che la Federcalcio tedesca in una nota ufficiale ha evidenziato il forfait della punta Julian Brandt finito anche lui ai box per un virus intestinale. Loew dunque non può certo sorridere, visto che oltre ai due ultimi giocatori messi fuori gioco, non bisogna dimenticare l’assenza di Kroos, Draxler e Boateng.

Nel frattempo è partito il conto alla rovescia per l’amichevole di lusso di San Siro che permetterà a Italia e Germania di ritrovarsi a 4 mesi dalla sfida valida per i quarti di finale di Euro 2016. In quell’occasione furono i campioni del mondo ad imporsi ai calci di rigori. Sono già 20mila i biglietti venduti per assistere alla sfida del Meazza che si conferma ancora una volta ideale per ospitare i match della rappresentativa azzurra. 106 anni fa fu proprio il capoluogo lombardo ad ospitare la prima uscita dell’Italia che all’Arena Civica s’impose per 6-2 sulla Francia. Un trend confermato da altri 36 successi ottenuti nel corso della storia a Milano per quello che è un rendimento da record per la città.

Video thumbnail
2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views