Neuer ritorna Mondiale: rigore parato, Bayern in semifinale di Coppa

Manuel Neuer e Thiago Alcantara, sono loro i protagonisti della qualificazione alla semifinale di Coppa di Germania del Bayern Monaco. Il portiere dal Guanto d'Oro Mondiale ha neutralizzato il rigore calciato da Drmic dopo il lungo tira e molla con il Leverkusen, l'ex centrocampista del Barcellona ha scacciato l'incubo dell'infortunio e della malasorte trasformando il penalty decisivo. E' finita 5-3 per la formazione di Pep Guardiola, è finita 5-3 dopo che i tempi regolamentari e supplementari erano stati scanditi dalle difficoltà dei bavaresi (depotenziati dalle assenze pesanti di Ribery, Robben, Schweinsteiger e Alaba) e dalla caparbietà del Bayer, determinato e mai domo, però incapace di vibrare il colpo ferale.
Road to Berlino. La strada che porta a Berlino… il Bayern proverà a percorrerla per due volte consecutive: la prima per mettere il bacheca l'ennesimo titolo nazionale (appuntamento in calendario fissato il 30 maggio), la seconda per approdare a quella finalissima di Champions League (6 giugno) sfuggita nella scorsa edizione a beneficio delle società spagnole di Madrid (Real e Atletico). Dovrà vedersela con l'orgoglio del Borussia Dortmund che, dopo aver eliminato l'Hoffenheim ai supplementari (3-2), è stato estratto in sorte come avversario della semifinale. Per i gialloneri di Klopp è l'occasione che vale una stagione, così da riscattare un'annata deludente.
Dall'altra parte del tabellone ci sono il Wolfsburg – reduce dal successo su Friburgo, rivale del Napoli in Europa League – e Arminia Bielefeld (5-4 ai rigori contro il Borussia Moenchengladbach). Il sorteggio ha regalato ai bavaresi proprio il Borussia Dortmund, mentre il Wolfsburg incontrerà l'Arminia.