video suggerito
video suggerito

Neuer ritorna Mondiale: rigore parato, Bayern in semifinale di Coppa

Il portiere dei bavaresi decisivo nella lotteria dei tiri dal dischetto (respinge a Drmic il penalty). Gloria anche per Thiago Alcantara, sua la rete dagli undici metri che ha regalato la qualificazione. In semifinale il Bayern troverà il Borussia Dortmund.
A cura di Maurizio De Santis
767 CONDIVISIONI
Immagine

Manuel Neuer e Thiago Alcantara, sono loro i protagonisti della qualificazione alla semifinale di Coppa di Germania del Bayern Monaco. Il portiere dal Guanto d'Oro Mondiale ha neutralizzato il rigore calciato da Drmic dopo il lungo tira e molla con il Leverkusen, l'ex centrocampista del Barcellona ha scacciato l'incubo dell'infortunio e della malasorte trasformando il penalty decisivo. E' finita 5-3 per la formazione di Pep Guardiola, è finita 5-3 dopo che i tempi regolamentari e supplementari erano stati scanditi dalle difficoltà dei bavaresi (depotenziati dalle assenze pesanti di Ribery, Robben, Schweinsteiger e Alaba) e dalla caparbietà del Bayer, determinato e mai domo, però incapace di vibrare il colpo ferale.

Road to Berlino. La strada che porta a Berlino… il Bayern proverà a percorrerla per due volte consecutive: la prima per mettere il bacheca l'ennesimo titolo nazionale (appuntamento in calendario fissato il 30 maggio), la seconda per approdare a quella finalissima di Champions League (6 giugno) sfuggita nella scorsa edizione a beneficio delle società spagnole di Madrid (Real e Atletico). Dovrà vedersela con l'orgoglio del Borussia Dortmund che, dopo aver eliminato l'Hoffenheim ai supplementari (3-2), è stato estratto in sorte come avversario della semifinale. Per i gialloneri di Klopp è l'occasione che vale una stagione, così da riscattare un'annata deludente.

Dall'altra parte del tabellone ci sono il Wolfsburg – reduce dal successo su Friburgo, rivale del Napoli in Europa League – e Arminia Bielefeld (5-4 ai rigori contro il Borussia Moenchengladbach). Il sorteggio ha regalato ai bavaresi proprio il Borussia Dortmund, mentre il Wolfsburg incontrerà l'Arminia.

767 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views