video suggerito
video suggerito

Neuer è il miglior portiere del mondo. Buffon secondo. Solo 9° Handanovic

Fa discutere la classifica di France Football sui migliori portieri del mondo, scelti da Canizares, Letizi, Schwarzer, Toldo e Maier. Neuer più bravo di Buffon e Courtois. De Gea settimo, Handanovic nono. Nemmeno considerato Donnarumma.
A cura di Alessio Morra
3 CONDIVISIONI

Secondo la giuria di esperti di France Football il miglior portiere del mondo non è Gigi Buffon, che si classifica secondo nonostante abbia raccolto lo splendido premio Fifa poche settimane fa. Il numero uno più affidabile è Manuel Neuer, che nel 2017 ha disputato pochissime partite, ma la sua carriera evidentemente viene preferita e premiata da Canizares, Letizi, Sepp Maier, Schwarzer e dall’ex Inter Francesco Toldo.

Perché è stato preferito Neuer

Canizares, ex portiere di Real, Valencia e della Spagna, ritiene che Neuer sia il più completo. Mentre Schwarzer, australiano con una lunga vita calcistica in Premier League, dice che il portiere del Bayern è di un’altra categoria. Toldo invece lo preferisce a Buffon e dice: “Lui è il miglior rappresentante della scuola nord-europea”. Secondo Letizi il tedesco è il portiere ideale, mentre il leggendario Sepp Maier ha detto: “Neuer è il prototipo del portiere moderno”.

Immagine

In basso De Gea e Handanovic

Neuer dunque viene preferito a Gigi Buffon, che comunque a un passo dai quarant’anni viene scelto come secondo miglior portiere del mondo. Terzo Thibaut Courtois del Chelsea, il migliore tra quelli della Premier League. Sotto il podio, la classifica fa discutere. Perché quarto è Hugo Lloris, capitano della Francia e numero uno del Tottenham. Alle sue spalle Oblak e Navas, i portieri di Atletico e Real Madrid. Solamente settimo David De Gea, troppo sottostimato, non solo le parate dell’Emirates in un agguerrito Arsenal-Manchester United, ma il rendimento complessivo delle ultime stagioni doveva portarlo almeno tra i primissimi. Ottavo ter Stegen, nono Handanovic. Anche la posizione del portiere dell’Inter è assai discutibile. Tra i primi non c’è Donnarumma.

La classifica di France Football

1) Neuer (Bayern Monaco), 2) Buffon (Juventus), 3) Courtois (Chelsea), 4) Lloris (Tottenham), 5) Oblak (Atletico Madrid), 6) Navas (Real Madrid), 7) De Gea (Manchester United), 8) ter Stegen (Barcellona), 9) Handanovic (Inter).

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views