Neuer: “Dal 2008 gioco con una piastra di metallo nel piede destro”
I tifosi del Bayern e della nazionale tedesca dovranno attendere fino al 2018 per rivederlo in campo. Manuel Neuer sarà costretto a diversi mesi di stop dopo l'ultimo infortuniodopo l'ultimo infortunio al piede che lo ha messo fuorigioco. Un problema tutt'altro che leggero per quello che è considerato uno dei migliori portieri del mondo e che ha già dimostrato di metabolizzare nel migliore dei modi i problemi fisici affrontati in carriera. E a proposito di un infortunio del passato, Neuer ha rivelato un curioso retroscena.
Neuer gioca con una piastra di metallo nel piede dal 2008
In un'intervista concessa a Sport Bild, il classe 1986 ha rivelato che da ben 9 anni convive con una piastra di metallo inserita nel piede destro. Il motivo? I postumi della frattura del metatarso del piede destro: "Nel 2008 ho avuto lo stesso infortunio con lo Schalke 04, solo che il piede interessato era l'altro, il destro. Da allora gioco con una piastra di metallo conficcata in quel piede: a dire il vero non mi ha mai creato problemi, ho affrontato tutto quanto con estrema serenità".
Il nuovo infortunio di Neuer
E Neuer dovrà ora affrontare nuovamente lo stesso infortunio al piede sinistro. Il calciatore è finito ai box per la frattura del metatarso in allenamento dopo che nella scorsa stagione aveva deciso di fermarsi per curare lo stesso arto. Sottopostosi ad intervento chirurgico, ora Neuer sarà costretto al recupero fino ai primi di gennaio
Neuer ko, il Bayern richiama Starke
E per far fronte all'infortunio del suo portiere il Bayern è stato costretto a reintegrare in squadra Tom Starke: 36enne portiere che, alla fine della scorsa stagione, aveva dato l'addio al calcio per lavorare come preparatore dei portieri del Bayern. Toccherà a lui difendere i pali nella supersfida di Champions contro il Psg.