Neto obiettivo di calciomercato del Liverpool
Il Liverpool è alla ricerca di un portiere e la Fiorentina ha un ottimo portiere in scadenza di contratto a giugno. E per questo naturalmente si parla di un interesse forte dei Reds per il brasiliano Neto, che nei giorni scorsi ha spento sul nascere le voci che lo davano vicino alla Juventus, che pensava a lui come vice di lusso di Buffon: “Alla Juventus non ci andrei mai.”. Ma il rinnovo del contratto di Neto sta diventando un’affare di stato a Firenze, perché ieri dopo la sconfitta con la Lazio il presidente Andrea Della Valle ha tuonato contro quei calciatori che pensano in questo momento solo al rinnovo contrattuale. Neto, parlando con la ‘ESPN’, ha gettato acqua sul fuoco: “Non sto pensando al rinnovo ma solo a svolgere il mio lavoro. Il club vorrebbe che io firmassi subito però non abbiamo ancora raggiunto un accordo. La Fiorentina resta la mia prima scelta.”
Tatarusanu l’alternativa a Neto
La Fiorentina in realtà non sta forzando con Neto perché un’alternativa valida già ce l’ha, e si tratta del portiere di riserva Tatarusanu, finora impiegato solo in Europa League. Il vice di Neto da sicurezza a Montella e a Pradé, molto soddisfatti per le sue prestazioni. E magari già nella seconda parte della stagione se il brasiliano non rinnoverà Tatarusanu potrà diventare il titolare.
Casillas e Valdes obiettivi di mercato del Liverpool
Il Liverpool, che ieri ha vinto in modo rocambolesco con il QPR, è alla disperata ricerca di un portiere per il mercato di gennaio. Rodgers non è più convinto del piccolo belga Mignolet e segue da tempo gli spagnoli Victor Valdes, che non gioca da un anno, e Iker Casillas, che potrebbe trasferirsi in Inghilterra la prossima estate. Nel mercato invernale di sicuro ad Anfield arriverà un altro attaccante. Balotelli ancora a secco in Premier potrebbe essere sostituito o affiancato da Huntelaar.