Nesta valuta il suo futuro al Milan, ci sono offerte da Cina e Usa
Alessandro Nesta potrebbe salutare il Milan a dieci anni dal suo approdo in rossonero. Acquistato per 30 milioni di euro nelle ultime ore di mercato dell’estate 2002, per il difensore la sua avventura a Milanello potrebbe concludersi il prossimo 30 giugno con la naturale scadenza del contratto col club di via Turati. Inutile dire che Adriano Galliani sta tentando il tutto per tutto pur di trattenere ancora per qualche stagione l’ex campione del mondo con la Nazionale, il quale deve però ancora scegliere se continuare ad altissimi livelli o accettare una soluzione meno impegnativa.
Niente Juve, la Lazio sogna – Nelle ultime settimane si era parlato di Nesta alla Juventus, ma lo stesso calciatore ha smentito pubblicamente tale ipotesi. I tifosi biancocelesti sognano il ritorno dell’ex capitano, soluzione suggestiva anche secondo il suo ex agente Dario Canovi ma al momento non ci sono contatti tra le parti. Ecco perché si fanno largo le ipotesi legate a un futuro di Nesta all’estero, con offerte già arrivate dagli Stati Uniti e dalla Cina.
Oriente o Usa – Secondo Tuttomercatoweb.com, Nesta avrebbe già ricevuto proposte dal Guangzhou Evergrande e dai New York Red Bulls, dove gioca anche una vecchia gloria come Thierry Henry. Il club cinese è in mano al milionario Xu Jiayin, che ha tutte le intenzioni di investire molti soldi per rafforzare la squadra mentre in Italia si dà già per concluso l'arrivo sulla panchina del club cinese di Marcello Lippi. Resta dunque in dubbio il futuro di Nesta, pronto a valutare ogni opzione in caso di mancato accordo col Milan entro fine stagione.