393 CONDIVISIONI

Nesta potrebbe passare alla Juventus nel prossimo calciomercato

Alessandro Nesta potrebbe seguire le orme di Pirlo nel prossimo calciomercato passando dal Milan alla Juventus.
A cura di Marco Beltrami
393 CONDIVISIONI
Nesta potrebbe trasferirsi alla Juventus

Alessandro Nesta potrebbe seguire le orme del suo collega e amico Andrea Pirlo. Come accaduto per il mediano nella scorsa stagione, anche l’esperto difensore rossonero potrebbe clamorosamente trasferirsi alla Juventus dopo le tantissime stagioni vissute sotto la “Madonnina”. Un’ipotesi di calciomercato, tutt’altro che irrealizzabile proprio come testimonia l’affare Pirlo.

Nuovi stimoli per Nesta – L’ex difensore della Lazio, secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, starebbe seriamente valutando l’ipotesi di trasferirsi a Torino. Questione di stimoli per Nesta che,dopo i tanti infortuni delle ultime stagioni, avrebbe pensato anche ad un eventuale ritiro a fine stagione. Il centrale però nonostante una condizione fisica non ottimale, quando è chiamato in causa non tradisce mai le aspettative: basti pensare alla prestazione sfoderata, fino a quando il fisico ha retto, in Barcellona-Milan 0-0. Ecco perché dunque la Juventus vorrebbe assicurarsene le prestazioni, anche in considerazione della possibilità di disputare, a meno di clamorosi colpi di scena, la prossima Champions League. Nesta potrebbe offrire un contributo importante nei momenti decisivi della stagione.

Il Milan non vuole avvantaggiare la Juventus – Memore della recente vicenda Pirlo che ha notevolmente permesso alla Juventus di rinforzarsi, i rossoneri non vogliono correre il rischio di un altro “autogol”. Nesta in scadenza di contratto potrebbe trasferirsi alla Vecchia Signora a costo zero: un vero e proprio affare per la squadra di Antonio Conte che potrebbe vantare nel proprio organico la notevole esperienza del campione rossonero. A tal proposito la dirigenza di Via Turati sta analizzando con cautela la situazione di Nesta che a fronte di una buona offerta economica potrebbe anche decidere di rimanere al Milan.

393 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views