Nervi tesi al Bayern Monaco: Guardiola accusa la “talpa” Vidal
Nonostante gli otto punti di vantaggio sul Dortmund, nello spogliatoio dei campioni di Germania il clima non è dei migliori. Una bella notizia per Massimiliano Allegri (prossimo avversario dei bavaresi in Champions League), decisamente preoccupante, invece, per Pep Guardiola: preso di mira da buona parte della sua stessa squadra. Complice anche la scelta di aver annunciato con largo anticipo il suo addio al Bayern, il tecnico spagnolo è ora alle prese con alcune situazioni imbarazzanti e fastidiose che potrebbero compromettere il cammino della squadra in questa stagione. L'allarme è stato lanciato nei giorni scorsi dal popolare "Kicker", che ha pubblicato le rivelazioni di un giocatore del Bayern Monaco (rimasto, ovviamente, anonimo) che avrebbe confermato il clima di ostilità di molti componenti della rosa tedesca nei confronti dell'ex allenatore del Barcellona.
Allegri osserva interessato – In seguito a queste rivelazioni, è così partita la caccia alla talpa dello spogliatoio del Bayern. Secondo la "Bild", Guardiola avrebbe indicato in Arturo Vidal il possibile colpevole di tali affermazioni. Il centrocampista è stato tra i più colpiti (insieme a Ribery) dal duro attacco che lo stesso tecnico ha fatto a tutta la squadra, all'interno dello spogliatoio, al rientro delle vacanze natalizie. Giocatori che, secondo Guardiola, sarebbero tornati dalle vacanze in sovrappeso e colpevoli di troppi "sgarri" alimentari durante le loro uscite serali. Il rapporto tra il mister e l'ex giocatore della Juventus è dunque ai minimi termini, e rischia di accedere la miccia in uno spogliatoio pieno di benzina. "Quando tutti i giocatori torneranno a disposizione, la situazione potrebbe anche degenerare", avrebbe dichiarato la "talpa" del Bayern. Allegri, da Torino, segue interessato gli sviluppi della vicenda. Con questa Juventus, e con qualche polemica di troppo in casa di Guardiola, il Bayern Monaco fa molta meno paura.
La telefonata del Bayern – Secondo quanto riportano i quotidiani tedeschi, il centrocampista cileno sarebbe nell'occhio del ciclone, per i continui problemi con i compagni, per il comportamento poco professionale fin qui dimostrato e per la sua vita spericolata, specialmente di notte, che anche a Torino (e a Santiago del Cile) conoscono bene. Proprio per questo motivo, da Monaco è trapelata la voce anche di un colloquio telefonico avvenuto tra i dirigenti del Bayern Monaco e quelli della Juventus: con i primi che avrebbero chiesto informazioni su come gestire al meglio il giocatore: ormai un vero e proprio corpo estraneo, all'interno della rosa dei campioni di Germania.