video suggerito
video suggerito

Nel segno di Higuain, la Juventus sbanca anche Cagliari

Il Pipita si dimostra letale anche nella trasferta di Cagliari con una doppietta che rilancia i bianconeri e gli permette di raggiungere Dzeko in vetta alla classifica marcatori. Juventus a 60 punti, di nuovo a +7 dalla Roma.
A cura di Alessio Pediglieri
161 CONDIVISIONI

La Juventus sbanca Cagliari ancora grazie al suo goleador, Gonzalo Higuain, al 18° centro in  campionato, il quinto consecutivo in altrettante trasferte in Serie A. Una doppietta del Pipita piega gli isolani con un gol a fine primo tempo e il secondo ad inizio ripresa. Bene il Cagliari che prova a reggere l'urto bianconero ma il divario in campo è evidente e i padroni di casa sono costretti a limitare il passivo più che a cercare il riscatto.

Immagine

Primo tempo

Borriello il grande ex – A Cagliari per rispondere alle polemiche post Derby d'Italia e a Roma e a Napoli, vincitrici dei rispettivi match che le hanno riportate a distanza d'attenzione. La Juventus di Allegri prova a riprendere la fuga, in Sardegna, terra che il tecnico bianconero conosce benissimo. E lo fa puntando la migliore formazione possibile, come rodaggio pre Champions. Gli isolani ci sperano, hanno ritrovato in extremis Borriello, l'ex di turno che però non è al cento per cento. Contro la Juventus servirà una gara perfetta, ordinata e un pizzico di fortuna.

Chiellini out – Il Cagliari approccia bene il match mettendo subito pressione alla Juventus che subisce l'impeto dei padroni di casa pur non soffrendo e rischiando. Ma nei primi 15 minuti sono già due i cartellini gialli per i difensori di Allegri (Lichtsteiner e Chiellini) che poi perde anche il centrale della Nazionale qualche istante dopo per infortunio. Buffon inoperoso, Cagliari vicino al gol su punizione di Bruno Alves, ma le occasioni sono davvero poche da entrambi le parti.

Ci pensa il Pipita – In un primo tempo equilibrato a spezzare lo 0-0 è Gonzalo Higauin, ancora lui a segno per la quinta trasferta consecutriva. Al 37′ l'argentino trova la soluzione vincente che apre le porte al vantaggio bianconero con il Cagliari che stenta a ripartire e a riorganizzare le idee. Un lampo a ciel sereno che rischiara la classifica di Allegri.

Secondo tempo

Higuain letale – La ripresa è shock per il Cagliari che subisce l'immediato raddoppio bianconero. Un'azione da manuale con Cuadrado che assiste Dybala, palla per il Pipita che non perdona e trova il 21° gol stagionale, il 18° in campionato dove raggiunge il capocannoniere Edin Dzeko della Roma. Un colpo da ko, che chiude virtualmente la partita ancor prima che inizia la ripresa.

Juve vicino al tris – Il Cagliari non riesce a reagire, il finale vive di altre emozioni con la Juventus che sfiora il tris esterno e i padroni di casa che ci provano su punizione ma senza successo. Il divario tecnico in campo è evidente, i bianconeri rallentano e accelerano come e quando vogliono, mentre gli isolani sono obbligati più a difendere che offendere per evitare la capitolazione più pesante.

161 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views