57 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Nel calciomercato dell’Inter le ultime notizie sulla trattativa di Lautaro col Barcellona

Da Barcellona non commentano le costanti indiscrezioni che vogliono il club azulgrana su Lautaro Martinez. Il presidente Bartolemu glissa e parla di Messi (“Quando smetterà capirete che ha cambiato la storia del calcio), di Guardiola (“Se vuole, le porte sono aperte”) e di Vidal (“Nessun movimento a gennaio”)
A cura di Alessio Pediglieri
57 CONDIVISIONI
Immagine

Lautaro Martinez, il ‘Toro' di Avellaneda che sta facendo innamorare i tifosi interisti dopo aver fatto dimenticare loro il connazionale ed ex idolo nerazzurro Mauro Icardi. E' lui, insieme a Romelu Lukaku, il volto felice e vincente di un ‘Inter che accarezza per la seconda settimana consecutiva la vetta solitaria in Serie A e si appresta alla sfida delle sfide: contro il Barcellona, a San Siro, per sognare la qualificazione agli ottavi di finale.

Una partita che determinerà il destino stagionale dei nerazzurri ma che potrebbe anche essere – a largo spettro – un banco di prova proprio per l'attaccante argentino, già da tempo finito sotto i riflettori di mercato del Barcellona che approfitterà dell'evento per seguirlo ancor con più attenzione. L'obiettivo è trovare conferme alle sensazioni già molto positive e provare l'affondo per l'acquisto nella prossima estate.

Lautaro al  Barcellona, le dichiarazioni di Bartomeu

A Barcellona  non si sbilanciano e alzano le spalle di fronte alle sempre più frequenti indiscrezioni di un vero e proprio piano da elaborare per strappare Lautaro all'Inter, al di là delle attuali clausole e patti d'onore tra giocatore e club nerazzurro. Il primo a svolgere il compito di pompiere è lo stesso patron azulgrana, Josep Maria Bartomeu intervistato da ‘La Repubblica' che svicola in un dribbling secco: "Lautaro al Barcellona come alternativa a Neymar? È una domanda-trappola. Abbiamo la fortuna di goderci Messi, giocatore impossibile da sostituire. Quando non ci sarà più saremo costretti a giocare in maniera diversa per non dobbiamo preoccuparci, ma godercelo"

Come calciatore Messi è il numero 1 perché Leo ha cambiato non solo la storia del Barca, ma quella del calcio mondiale

Il mercato che verrà tra Guardiola e Vidal

Altri temi caldi in casa Barcellona dove si vocifera sempre di un Valverde eternamente sulla graticola e di un mercato di gennaio pieno di scontenti pronti a cambiare casacca. In alternativa sulla panchina potrebbe tornare Guardiola, che appare al capolinea al City, mentre tra le cessioni imminenti si vuole quella di Vidal (guarda caso proprio all'Inter):  "Per Pep le porte del Barça sono sempre aperte. Aveva scelto lui di cambiare, io l'ho sempre voluto. Vidal? Non è previsto nessun movimento perché se non ci manca niente, è pur vero che non possiamo permetterci di perdere qualcuno"

57 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views