video suggerito
video suggerito

Nei primi 45 minuti, nessuno a segno come il Torino

Se si assegnassero i 3 punti entro l’intervallo, i granata di Mihajlovic sarebbero indiscussi primi davanti a Roma e Juventus. Alla distanza, però, il Torino paga qualche errore di troppo. Molto bene anche l’Atalanta (quarta), il Crotone (sesto). Il Milan sarebbe quinto, il Napoli ottavo e l’Inter quattordicesima.
A cura di Alessio Pediglieri
21 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Durano 90 minuti ed oltre, ma se le partite durassero meno la classifica attuale sarebbe stravolta. Un'ipotesi, un semplice gioco ma comunque un modo per cercare di capire quali siano le squadre che mettono in campo il miglior temperamento e che ricercano il gol e la vittoria senza indugio. In questa speciale analisi la palma del migliore non poteva che andare al Torino, la squadra di Mihajlovic che nei primi 45 minuti è riuscita fino ad oggi a dimostrarsi la formazione più in grado di modificare il tabellino entro metà partita.

Tutta grinta e carattere. La squadra di Mihajlovic è di diritto anche con la classifica attuale una delle migliori sorprese di questa prima parte di stagione e a conferma delle qualità dei granata arriva anche una graduatoria particolare con match di diruta di soli 45 minuti. Belotti e compagni in quel lasso di tempo sono riusciti a fare meglio di chiunque altro e se i tre punti si potessero assegnare all'intervallo ecco che il Torino non avrebbe rivali.

Il Torino sarebbe primo con 24 punti, il Crotone, oggi mestamente in fondo alla classifica, addirittura sesto con 18. È una classifica non reale ma pur sempre realistica perché andando a guardare soltanto i primi tempi delle partite andate in scena nelle prime 12 giornate di Serie A, infatti, la situazione sarebbe proprio questa. Il bicchiere mezzo pieno è che il Torino è la squadra che cerca maggiormente il gol subito. La parte oscura è che i granata sono la squadra che maggiormente è calata alla distanza dopo l'intervallo.

Al secondo posto c'è invece la Roma, che prima del 45′ ha conquistato 21 dei 26 punti che ha attualmente in classifica, confermando una solidità importante per gli uomini di Spalletti. Terza la Juventus, quarta la sorprendente Atalanta di Gasperini, con un punto in più rispetto al Milan, che chiuderebbe in quinta posizione le zone utili per l'Europa. Il Napoli sarebbe solamente ottavo, l'Inter mesta quattordicesima, Empoli, Chievo e Palermo chiuderebbero nelle ultime tre posizioni.

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views