video suggerito
video suggerito

Negli stadi si tifa per Rossi, la MotoGp sui maxi-schermi di A

Domenica speciale: l’ultimo Gp della stagione iridata trasmesso anche negli impianti che ospitano le gare della Serie A. A Roma, in occasione del derby, e a Empoli, prima della gara con la Juve. #iostoconVale il mondo del calcio si mobilita per spingere Rossi alla più grande e storica impresa della carriera.
A cura di Maurizio De Santis
6.565 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Valentino Rossi all’ultimo Gp della stagione in Spagna
Valentino Rossi all’ultimo Gp della stagione in Spagna

"Stringiamoci a coorte, siam pronti alla morte, l'Italia chiamò". Ore 14, un Paese intero starà incollato alla televisione per assistere all'ultimo grande appuntamento della stagione. Il calcio non c'entra, è la MotoGp che per una domenica prenderà il sopravvento sul pallone. Per una domenica al Bar Sport verranno messi da parte tattica e schemi, rimbrotti al tecnico e al presidente che ‘non caccia i soldi e compra i giocatori'. Per una domenica Rossi catalizzerà tutta l'attenzione del popolo sportivo (e non) che farà il tifo per lui. Affinché butti giù Marquez di nuovo, urlano i più sfegatati (e rancorosi) fan del ‘dottore'. Perché vinca da campione, protagonista di una delle più grandi e appassionanti rimonte di sempre. Perché da quel caravan serraglio mediatico che s'è scatenato dalla maledetta gara di Sepang ne può uscire vincitore anche perdendo, ovvero lasciando (malauguratamente) il titolo iridato in pugno a Lorenzo.

Valentino ha già vinto. Jorge è stato censurato dal suo team, gli sponsor rumoreggiano. Marquez e la sua sfrontatezza hanno diviso perfino l'opinione pubblica spagnola. Da Barcellona filtrano news di una possibile partnership commerciale. C'è una tribù che balla al ritmo del pilota di Tavullia e di quel 46 che sfreccerà in pista sul circuito della Comunità Valenciana partendo dall'ultima fila. Per i giudici di gara quel calcetto rifilato al ‘cabroncito' andava punito. Il TAS di Losanna ha rigettato il ricorso del campione italiano. Solo contro tutti o quasi… perché sul tracciato spagnolo c'è qualcuno che pure si schiererà dalla sua parte. Lo faranno passare? Azzardato ipotizzarlo ma certo è che Rossi gode del rispetto (oltre che dell'invidia) di gran parte degli attori del grande circo dei motori.

A Valencia Rossi non sarà solo, a spingerlo ci saranno anche milioni di italiani, compresi i calciofili che andranno allo stadio per le partite. All'Olimpico, laddove alle 15 c'è il calcio d'inizio del derby tra Roma e Lazio, sul maxi-schermo dell'impianto verranno mandate in onda le immagini della gara, così come a Empoli prima della partita contro la Juventus e a Milano in piazza Gino Valle (nei pressi di Casa Milan). #iostoconVale è l'hashtag divenuto virale anche tra i calciatori che hanno dato massimo sostegno al campione che in Spagna, nella tana del nemico, si gioca tutto.

6.565 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views