video suggerito
video suggerito

Nebbia sul Bentegodi, Chievo-Juventus è a rischio? No, si gioca

Le condizioni atmosferiche hanno messo in dubbio la disputa del match in programma alle 12.30, anticipo della 22a di campionato. Il miglioramento delle condizioni meteo e il sopralluogo dell’arbitro hanno dissolto ogni timore. A Verona si va in campo.
A cura di Maurizio De Santis
21 CONDIVISIONI
Video thumbnail
La nebbia sul Bentegodi (immagini di @FCosatti Sky Sport)
La nebbia sul Bentegodi (immagini di @FCosatti Sky Sport)

Chievo Verona-Juventus è a rischio? La nebbia calata sulla zona e sul Bentegodi ha alimentato il dubbio che l'anticipo a ora di pranzo della 22sima giornata di campionato potesse essere rinviato. Il sopralluogo effettuato dall'arbitro e il miglioramento delle condizioni meteo hanno dissolto ogni timore dell'immediata vigilia. A rilanciare la notizia, postando messaggio e foto sul proprio account di Twitter, era stato il giornalista di Sky Sport, Francesco Cosatti. Dalle immagini, infatti, s'intuiva come la situazione fosse quasi al limite del regolamento con una visibilità scarsa a seconda della prospettiva e della posizione sul rettangolo verde: ovvero, da una porta all'altra oppure nella parte centrale del campo. Condizioni atmosferiche al momento proibitive e, considerando che la partita è in programma per le ore 12.30, non restava che attendere, sperando che la coltre di nebbia calata sullo stadio scaligero si diradasse al più presto. Pericolo scampato, allo stato dei fatti al Bentegodi si va in campo.

Chievo–Juventus si gioca, il sopralluogo dei bianconeri (immagini di @FCosatti Sky Sport)
Chievo–Juventus si gioca, il sopralluogo dei bianconeri (immagini di @FCosatti Sky Sport)

Chievo-Juventus, probabili formazioni

Qui Chievo Verona. Quanto alle probabili formazioni, si registrano novità sia nell'uno sia nell'altro schieramento. Complice la squalifica di Cesar, nella difesa del Chievo Verona dovrebbe esserci spazio per il nuovo arrivato Spolli (ex del Catania). Maran dovrà rinuncia al recupero di Pepe e di Hetemaj. In attacco, dopo l'addio di Paloschi ceduto allo Swansea di Guidolin, il tandem offensivo sarà composto da Inglese e Mpoku.

Qui Juventus. Defezioni anche nella Juventus di Allegri, che in settimana ha preso atto degli infortuni muscolari di Mandzukic (fuori un mese, lesione al polpaccio sinistro) e Asamoah (fuori venti giorni per un problema al bicipite femorale destro, ennesimo stop si una stagione travagliata per il ghanese). Indisponibile da qualche settimana anche Lemina. Evra è squalificato, al suo posto ci sarà Alex Sandro. Bonucci gioca, Caceres dovrebbe prendere il posto di Chiellini. Tra i convocati torna Pereyra.

Chievo (4-3-1-2): Bizzarri; Cacciatore, Dainelli, Spolli, Gobbi;Pinzi, Castro, Radovanovic; Birsa; Inglese, Mpoku. A disp.: Seculin, Bressan, Sardo, Frey, Costa, Damian, Depaoli, Rigoni, Pellissier. Allenatore: Maran.
Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Caceres; Lichtsteiner, Khedira, Marchisio, Pogba, Alex Sandro; Morata, Dybala. A disp.: Neto, Rugani, Chiellini, Padoin, Sturaro, Pereyra, Favilli, Hernanes, Cuadrado, Zaza. Allenatore: Allegri.

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views