La partita tra Pink Bari e Milan non si gioca a causa della nebbia. Non al Nord ma al Sud. La coltre bianca che ha avvolto il capoluogo ha costretto la squadra di Bari ad annullare la trasferta: impossibile mettersi in viaggio e affrontarlo in condizioni di sicurezza, ecco perché s'è deciso per il rinvio a data da destinarsi del match (nona giornata del campionato femminile). Nelle prossime ore si deciderà la prima data utile per il recupero.

La nota ufficiale della Federazione sul rinvio

Si comunica che la partita Milan-Pink Bari, in programma oggi alle 14.30 al Centro Sportivo Vismara di Milano, è stata rinviata a data da destinarsi – si legge nella nota pubblicato sul sito della Federazione -. La Divisione Calcio Femminile ha infatti disposto il rinvio del match a causa della comprovata difficoltà (condizioni climatiche sfavorevoli all'aeroporto pugliese) della società ospite a raggiungere la sede di gara.

La Fiorentina batte l'Empoli e balza al secondo posto

Si è giocata e non ha avuto storia, invece, un'altra partita in programma nella giornata odierna. Vittoria schiacciante della Fiorentina nel derby con l'Empoli: 3-0 maturato sotto gli occhi del presidente Rocco Commisso, seduto in tribuna per sostenere la squadra. Un successo pesante che consente alla formazione viola di sorpassare il Milan in classifica e accomodarsi al secondo posto. Impossibile al momento per le rossonere replicare sul campo ai tre punti messi al sicuro dalle toscane proprio a causa del rinvio del match.

  • Chi ha segnato i gol della Fiorentina. La viola apre le marcature dopo circa un quarto d'ora e passa in vantaggio grazie alla rete di Agard. Verso la fine del primo tempo si può dire che il match è concluso virtualmente con il raddoppio firmato da Bonetti. È una sorta di colpo del ko che sarà definitivo al 53° con Cordia.