Né Messi, né CR7: è Faiq Jefri Bolkiah il calciatore più ricco del mondo
Né Messi, né Cristiano Ronaldo: il calciatore che possiede più denaro da tutto il pianeta gioca nella riserva di Leicester City e si chiama Faiq Jefri Bolkiah: questo ragazzo di 19 anni che gioca è il calciatore più ricco del mondo ed è il nipote del Sultano del Brunei.
A pubblicare questa notizia è stata la rivista specializzata Forbes, affermando che il suo patrimonio personale è di circa 20 miliardi di dollari. Nei giorni del passaggio di Philippe Coutinho al Barcellona e dei continui movimenti di mercato milionari arriva il nome di un calciatore, che non è tra i più conosciuti al mondo, ma che batte tutti di gran lunga.

Faiq, il nipote del Sultano del Brunei
Faiq Jefri Bolkiah è nato a Los Angeles ma proviene da un stato situato sull'isola del Borneo, nel sud-est asiatico, che ha una grande ricchezza grazie ai suoi enormi giacimenti di petrolio e gas naturale. La sua famiglia possiede un'impressionante collezione di auto (circa 600 Rolls-Royce) e il più grande palazzo del mondo, dal valore di 350 milioni di dollari (con 1700 camere e 257 bagni).
È il nipote di Hassanal Bolkiah, il Sultano e, nonostante la giovane età, ha già vestito la maglia della nazionale, indossando addirittura la fascia di capitano in una partita. Lo score con la maglia della rappresentativa è di nove partite giocate e un goal. Nonostante l'immenso potere e la ricchezza della sua famiglia, la sua presenza nella prima squadra del Brunei è giustificata dal suo talento e non da una questione di sistemazione o di contatti.
La carriera: Newbury, Chelsea e Leicester
Faiq è un’ala talentuosa che, nel 2009, mentre era in forza al Newbury, ha firmato un contratto annuale con il Southampton. Nel 2014 ha firmato un accordo biennale con il Chelsea, dopo essersi allenato con Reading ed Arsenal. Durante il suo periodo con i Gunners, ha giocato nella Lion City Cup 2013 contro Corinthians, Eintracht Francoforte, PSV e contro la National Football Academy di Singapore. Con il contratto con il Chelsea in scadenza al 30 giugno 2016, ha lasciato i Blues a dicembre 2015 e si è allenato con lo Stoke City, prima di firmare un contratto triennale con il Leicester City.